BMW M240i xDrive: Milltek Sport svela un nuovo impianto di scarico sportivo [FOTO]

Presto arriverà un sistema di scarico costruito ad hoc per la nuova M3 Touring

BMW M240i xDrive: Milltek Sport svela un nuovo impianto di scarico sportivo [FOTO]

Milltek Sport, un famoso produttore di impianti di scarico ad alte prestazioni, ha presentato nelle scorse ore un nuovo sistema sportivo progettato appositamente per la BMW M240i xDrive (G42) che la rende molto più emozionante da guidare.

Gli acquirenti hanno la possibilità di scegliere fra le versioni Catalyst-back o Particulate Filter. Entrambi gli impianti offrono miglioramenti rispetto a quello standard proposto dalla M240i, non solo in termini di sound ma anche di prestazioni ed estetica.

BMW M240i xDrive Milltek Sport

Ogni scarico è realizzato in acciaio inossidabile T304L di grado aeronautico e altamente resistente. Come tutti gli altri impianti di scarico proposti da Milltek Sport, anche quello per la BMW M240i xDrive è stato sviluppato e prodotto nel Regno Unito. Dopodiché, sono stati condotti diversi test in Germania e sul circuito del Nurburgring.

Arrivando al prezzo, il produttore offre il suo nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni ad un prezzo di 1439 sterline (1710 euro). In contemporanea, Milltek Sport ha annunciato che presto inizierà a sviluppare un nuovo impianto di scarico per la BMW M3 Touring.

BMW M240i xDrive Milltek Sport

Il sei cilindri turbo eroga 374 CV

Ritornando alla BMW M240i xDrive, viene proposta con un motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri capace di sviluppare 374 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Accanto è presente un cambio Steptronic Sport e la trazione integrale xDrive.

Secondo i dati ufficiali forniti da Bimmer, la vettura impiega 4,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. In Italia, la coupé sportiva parte da 60.990 euro.

BMW M240i xDrive Milltek Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)