BMW Serie 2 Gran Coupe immortalata in strada [FOTO SPIA]
Nuovi test per la futura quattro porte dell'Elica
La BMW Serie 2 Gran Coupe, nuova berlina quattro porte bavarese che andrà a posizionarsi sotto la Serie 3, è protagonista di un nuovo set di foto spia che la immortalano in strada durante delle sessioni di test.
Con il probabile debutto nel 2020, la BMW Serie 2 Gran Coupe, che in questi scatti vediamo in un prototipo ricoperto quasi per intero dal camouflage, è lunga circa 4,5 metri, approssimativamente la stessa lunghezza dell’attuale Serie 2 Gran Tourer. Il nuovo modello dell’Elica punterà a sfidare la Mercedes CLA.
A meno di sorprese la nuova Serie 2 Gran Coupé sarà dotata di trazione anteriore, anche perché la trasformazione in auto a trazione posteriore impone costi di produzione più elevati. Sulla BMW offrirà a richiesta la trazione integrale xDrive.
Realizzata sulla base meccanica della prossima Serie 1, la Serie 2 Gran Coupe disporrà anche di gran parte delle sue motorizzazioni, comprese unità a tre e quattro cilindri a benzina e diesel, oltre alla variante ibrida. Non ci saranno invece motorizzazioni a sei cilindri.
Da fonti interne a BMW sostengono che la Casa bavarese con la prossima Serie 2 voglia rendere omaggio al design della vettura del 2002, dunque sulla versione Gran Coupé è lecito attendersi un design frontale ancora più differenziato rispetto alla Serie 1 e una linea del tetto spiovente tipicamente da coupé.
Seguici qui