BMW Serie 3 2022: svelato il restyling, verrà lanciata a luglio [FOTO]

Le novità principali sono all'interno dell'abitacolo

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è stata svelata la nuova BMW Serie 3. Si tratta del restyling del fortunato modello, con ormai 45 anni di storia e successo, con oltre di un milione di unità vendute. Non una rivoluzione, ma alcuni aggiornamenti per quanto riguarda l’estetica e gli interni, mentre vengono confermati i motori.

Le caratteristiche

Partendo dagli esterni, la novità nel frontale è legata ai fari completamente ridisegnati, per dare un look più moderno alla vettura del marchio tedesco. In particolare, i fari full LED ora sono più sottili e con luci diurne riviste, mentre i fari adattivi presentano una nuova fascia blu nella zona inferiore. Un po’ più larga anche la calandra. Anche nel posteriore c’è stata qualche modifica, con terminali di scarico più grandi, un nuovo diffusore e nuovi elementi triangolari ai lati.

Più modifiche sono state introdotte all’interno dell’abitacolo, in particolare con il nuovo grande display curvo, già visto su altri modelli BMW, con integrati lo schermo da 12,3 pollici per il quadro strumenti digitale e quello da 14,9 pollici per l’infotainment. Numerose funzioni sono state integrate all’interno del display, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tasti fisici. Così come non è più presente la leva del cambio automatico, ora sostituita da un cursore.

BMW Serie 3 2022

Aumenta l’equipaggiamento di serie, con nuove funzionalità soprattutto per gli ADAS, e viene introdotto il pacchetto M Sport Pro per la prima volta. Quest’ultimo permette di arricchire la versione M Sport e propone numerosi dettagli in nero lucido, uno spoiler specifico ed un impianto frenante con pinze rosse.

I motori

Come dicevamo, non è stata cambiata la gamma motori tra benzina, diesel e ibride plug-in. Per le prime la potenza arriva fino a 245 cavalli, mentre per i diesel (tutti mild hybrid) si sale fino a 340 CV. Per quanto riguarda le plug-in c’è la disponibilità di una potenza complessiva di 204 o 292 cavalli, con oltre 50 km di autonomia 100% elettrica. Per chiudere, non manca la sportiva M340i con il 3.0 sei cilindri mild hybrid da 374 CV e 550 Nm di coppia massima.

Uscita e prezzi

La BMW Serie 3 2022, anche nella versione Touring, arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di luglio. Ancora da annunciare i prezzi per l’Italia, mentre in Germania partiranno da 43.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)