BMW Serie 3 berlina, nuovi spy shots del model year 2012

La Serie 1 è ormai “arrivata”. È arrivato quindi il momento di concentrarsi sulla prossima auto della BMW che vedrà la nascita di un nuovo model year. Si tratta della Serie 3, le cui prime foto spia sono in mostra nella galeria che trovate in fondo all’articolo. Le immagini sono state pubblicate dal blog americano Carscoop e, come vedete, ritraggono un’auto ancora piena di camuffamento, ma che inizia a svelare qualcosina, quasi come una donna che lentamente si sfila le vesti.

Possiamo ora avere qualche anteprima un pochino più chiara del fronte e del retro della nuova auto, anche se il solito camuffamento “psichedelico” della casa bavarese non permette di averne una visione davvero soddisfacente. Tanto basta, però, per notare come la prossima Serie 3, il cui nome in codice è F30, non rivoluzionerà particolarmente la gamma dal punto di vista del design. Del resto la Serie 3 non si è mai discostata più di tanto dalla E36 uscita nel 1990. La F30 è un’evoluzione della E90, l’attuale Serie 3 in commercio, anche se si possono notare alcuni elementi ereditati dalla Serie 5. Probabile che lo stesso modus operandi venga seguito anche per gli interni.

Per quanto riguarda i motori, ci sono delle belle novità. La Serie 3, infatti, sarà dotata di una serie di nuovi motori turbo, come ad esempio il quattro cilindri a benzina da 1.6 litri con iniezione diretta, che dovrebbe avere potenze comprese tra i 136 e i 170 Cv. Si parla anche del nuovo quattro cilindri da 2.0 litri che avevamo già visto sulla X1 e che dovrebbe arrivare sui 240 Cv. In generale saranno disponibili diversi motori a quattro e sei cilindri, con un modello ibrido da introdurre nel prossimo futuro.

È probabile che BMW rivelerà la nuova Serie 3 al prossimo Salone di Francoforte, ma per il momento si tratta ancora di una voce non confermata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)