Saab, la nuova 9-3 potrebbe cambiare nome

Saab, la nuova 9-3 potrebbe cambiare nome

I problemi finanziari non smettono di attanagliare la casa automobilistica svedese Saab, eppure il brand non ha perso la propria grinta e la propria voglia di fare. In Nord Europa, infatti, i tecnici dell’azienda stanno lavorando a due modelli: la nuova generazione di Saab 9-3 e la nuova Saab 9-2 (di queste due automobili abbiamo certezza, ma non escludiamo che nel segreto degli impianti della società si stiano elaborando anche altri nuovi veicoli).

Andiamo con ordine: la nuova Saab 9-3 dovrebbe essere presentata durante l’anno 2013 e, finalmente dopo abbondanti anni, dovrebbe adottare uno stile nuovo, più “affilato”, tagliente e personale (chissà se a questo progetto ha lavorato anche Jason Castriota, da poco diventato il nuovo Responsabile del Design della casa automobilistica Saab). La nuova 9-3 è un modello molto importante: appartiene al segmento D, apprezzato nel Vecchio Continente, e potrebbe garantire nuova linfa alle secche casse della società. Non si può e non si vuole sbagliare: il management della casa automobilistica sta valutando – secondo alcune indiscrezioni – di dare un nuovo nome a Saab 9-3, scegliendo una nuova parola o una nuova cifra (più probabile la seconda) legata in maniera stretta alla tradizione (ma i dettagli sono scarsi).

E la nuova Saab 9-2? La piccola vettura compatta della casa automobilistica svedese dovrebbe vedere la luce nel 2014: pare che, attualmente, Victor Muller, Chief Executive Officer dell’azienda, stia valutando circa cinque proposte di design differenti, per decidere il migliore ed il più adatto a questo modello, che richiama quello prodotto con lo stesso nome tra il 1949 ed il 1956.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività