Mercedes SLS AMG Roadster, la cabriolet in veste definitiva

Eccola qui, completamente nuda: si tratta della nuova Mercedes SLS AMG Roadster, cioè la versione cabriolet della supercar Mercedes SLS AMG con le ali di gabbiano. La nuova Mercedes SLS AMG Roadster, come si evince dalle foto spia che oggi vi mostriamo, è pressoché pronta per la produzione: e infatti la presentazione ufficiale della nuova SLS AMG Roadster avverrà all’interno dello stand Mercedes al Salone di New York 2011 (in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio prossimi, tra neppure un mese).

Quello che possiamo vedere oggi è l’aspetto definitivo della nuova Mercedes SLS AMG Roadster: la cabriolet di Stoccarda viene caratterizzata da una matita molto semplice, poco elaborata, eppure davvero aggressiva. Come avevamo già evidenziato, in precedenza, la nuova Mercedes SLS AMG Roadster, a differenza della fastback SLS AMG da cui deriva, viene dotata di portiere tradizionali, cioè che sono ancorate alla carrozzeria e che fanno perno sul metallo in maniera orizzontale.

Il tetto in tessuto ripiegabile (qui proposto in colore rosso accesso) sarà probabilmente disponibile in un’abbondante gamma di cromie, in modo che il cliente della nuova Mercedes SLS AMG Roadster possa confezionare, come in sartoria, l’esemplare più aderente possibile al proprio sogno. La nuova Mercedes SLS AMG Roadster sarà dotata del propulsore (sviluppato da AMG) V8 aspirato 6,2 litri benzina da 571 cavalli, della trazione posteriore e del cambio robotizzato a sette velocità doppia frizione.

Lamborghini Gallardo Spyder, Aston Martin DBS Volante, Audi R8 Spyder, Porsche 911 Turbo S Cabriolet, Bentley Continental GTC, Ferrari California e tutte le altre supercar del segmento dovranno farsi più strette e dovranno far posto ad un nuovo modello tedesco: Mercedes SLS AMG Roadster costerà – probabilmente – oltre 200.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)