BMW Serie 3: la Touring verso il debutto a Ginevra 2019

La versione wagon dovrebbe debuttare a marzo

La BMW Serie 3 Touring dovrebbe venir svelata il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2019. Il marchio tedesco ha appena presentato, la scorsa settimana, la versione berlina a Parigi.
BMW Serie 3: la Touring verso il debutto a Ginevra 2019

La nuova BMW Serie 3 berlina è stata presentata al Salone di Parigi 2018 ed è ancora esposta all’appuntamento transalpino, aperto fino a domenica 14. La casa tedesca, tuttavia, è già al lavoro da un po’ di tempo sulla versione Touring, cioè la station wagon. Quest’ultima, secondo quanto riportato da Automobile Magazine, farà il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra 2019.

Le caratteristiche della BMW Serie 3 Touring

Già abbiamo visto nei giorni scorsi i disegni dei brevetti, sfuggiti in rete, in cui abbiamo potuto notare una vettura più grande e con maggiore spazio, rispetto alla generazione uscente, replicando quanto fatto sulla Serie 3 berlina. A livello estetico, i cambiamenti principali avverranno nel posteriore, con una linea del tetto allungata e nuove portiere.

Non mancherà la tecnologia a bordo della Serie 3 Touring, sia per quanto riguarda il sistema di infotainment (ripreso dalla berlina) che per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Come pacchetto di serie ci sarà l’Active Guard Plus, con mantenimento di corsia, frenata automatica di emergenza e cruise control. Sarà disponibile anche il Driving Assistant Package come opzione.

La BMW Serie 3 Touring ed i motori

Come già accaduto in altri elementi, anche i motori saranno ripresi dalla versione berlina, ritrovando la gamma di versioni benzina e diesel, compreso anche il 2.0 quattro cilindri da 184 e 258 cavalli. Non dovrebbe, invece, arrivare una vera e propria versione M della station wagon, in quanto la casa dell’Elica non sembra intenzionata a rivaleggiare con le altre tedesche in questo settore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)