Bmw Serie-3, prime foto spia degli interni della versione berlina
Il sito Carscoop ha pubblicato delle nuove foto spia che ritraggono la prossima versione berlina della Bmw Serie-3 2012. Non è la prima volta che questa vettura viene beccata durante le prove sul circuito del Nürburgring e nei suoi dintorni, ma la vera novità è che finalmente i fotografi sono riusciti a fare qualche scatto ravvicinato, che ci permette così di dare la prima occhiata agli interni. Il cruscotto ricorda molto da vicino quello della Serie-1, soprattutto per quanto riguarda le ventole per l’aria, confermando così la tendenza della casa bavarese a uniformare alcuni aspetti del design dei suoi prodotti. Altro, purtroppo, non è possibile dedurre, ma dopo questo scoop è presumibile che arriveranno altre informazioni di prima mano, magari anche qualcosa di ufficiale da parte della stessa casa tedesca.
Tornando sugli esterni, sicuramente più facili da giudicare, i fan Bmw dovranno aspettarsi diversi cambiamenti a livello di design rispetto alla Serie-3 attualmente in commercio. La griglia frontale, in particolar modo, è stata cambiata e resa più simile a quelle viste sulla Serie-5 e sulla Serie-7.
La gamma dei motori continuerà a fornire una discreta scelta di propulsori a benzina e diesel, ma voci di corridoio parlano anche dello sviluppo di un nuovissimo quattro cilindri in versioni turbo e biturbo, che sarebbe offerto dotato di iniezione diretta e sistema Start&Stop. Se ciò venisse confermato, ci si aspetta una gamma di motori con capacità dall’1,6 ai 2 litri e potenze che si aggirerebbero intorno ai 230 Cv.
Il marchio continuerà comunque a produrre i suoi classici sei cilindri, compresa una nuova alternativa da 3 litri turbo con 306 Cv di potenza e 400 Nm. Tra l’altro un motore simile è già stato visto all’opera sotto il cofano della Bmw 335i. Tutti i motori della serie saranno dotati di tecnologia Start&Stop e si parla anche di un possibile modello ibrido, ma quest’ultimo non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale.
La nuova Serie-3 verrà anche prodotta nelle classiche alternative Touring, Convertibile e Coupé, ma si parla anche di una possibile variante Gran Turismo come quella già offerta per la gamma Serie-5. Il lancio ufficiale della berlina nei concessionari Bmw è programmato per il 2012, con tutte le alternative che seguiranno subito dopo.
Seguici qui