BMW Serie 4 Gran Coupè: al SEMA Show in veste aggiornata con gli M Performance Parts [FOTO]
Aggiunte nuove componenti in fibra di carbonio
Accanto alla M5 M Performance Parts e all’edizione speciale della M3 per il 30° anniversario negli Stati Uniti, la BMW al SEMA Show, evento in programma a Las Vegas da oggi martedì 31 ottobre a venerdì 3 novembre, ha mostrato la Serie 4 Gran Coupè con look aggiornato grazie agli accessori M Performance Parts.
Le nuove componenti destinate al modello 440i, che contribuiscono a rendere ancor più aggressivi sia gli interni che gli esterni, sono realizzate in fibra di carbonio, materiale utilizzato sulla parte anteriore per lo splitter e per le calotte degli specchietti retrovisori, nell’abitacolo per i rivestimenti, e nel retrotreno sul nolder e sui rivestimenti dei terminali di scarico.
All’interno il volante e parte dei rivestimenti della plancia si avvalgono di materiali in Alcantara, mentre maniglie, freno a mano e tutte le componenti del tunnel centrale della fibra di carbonio. I pedali, invece, sono in alluminio; i sedili in pelle, che completano il gradevole mix di tonalità e abbinamenti dell’abitacolo, sono firmati BMW Individual.
Grazie alla nuova mappatura del motore, il Power Kit BMW M Performance ha incrementato la potenza del 3.0 sei cilindri in linea da 326 fino a 355 CV con un massimo di 500 Nm di coppia grazie ad alcune modifiche all’unità elettronica di controllo (ECU).
Seguici qui