BMW Serie 5 2016: alcuni scatti della futura generazione dal Nürburgring [FOTO SPIA]

Tra le varianti potrebbe arrivare una versione ibrida plug-in

L'ampia berlina del marchio bavarese, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2016, sarebbe caratterizzata da un design rinnovato e un peso complessivo più contenuto

BMW Serie 5 2016 – Sotto le coperture si intravede la nuova generazione della BMW Serie 5. Una vettura che dovrebbe avere dimensioni generose, uno stile rinnovato e contenuti tecnici di alto livello. Queste nuove foto spia ritraggono un esemplare della prossima Serie 5 impegnata sull’asfalto del Nürburgring. Modello che potrebbe debuttare nell’estate del 2016, anticipando probabilmente la prossima variante Touring. Nel 2017, invece, potrebbe giungere la versione GT.

Diversi scatti spia erano già stati fatti in precedenza e da tempo circolano indiscrezioni sulla futura vettura. La prossima generazione di BMW Serie 5 sarebbe caratterizzata da motori efficienti. Il modello entry-level della gamma dovrebbe essere spinto da un propulsore tre cilindri turbodiesel da 150 cavalli, ma la novità sarebbe rappresentata da una variante ibrida plug-in. Questa versione potrebbe celare sotto il cofano un motore benzina turbo da 2.0 litri, abbinato a una unità elettrica, ed essere caratterizzata da uno scomparto dove collegare il cavo elettrico per ricaricare la batteria. Si parla di anche di corposi propulsori, come quello da 408 cavalli e 750 Nm di coppia che potrebbe spingere il modello M550xd, invece la nuova M5 potrebbe debuttare nel 2017 e disporre di sistema xDrive a richiesta, oltre a un propulsore che potrebbe essere in grado di generare una potenza di 626 cavalli.

A proposito del design, le indiscrezioni parlano di una nuova impronta estetica, che dovrebbe distinguere la futura generazione dall’attuale. Uno stile che dovrebbe seguire quanto elaborato con la Vision Connected Drive concept di BMW. Ad esempio, si ipotizzano nuovi particolari che valorizzino il frontale e l’intero corpo vettura, montanti modificati e nuove maniglie d’apertura. Le porte dovrebbero essere rimodellate, e si ipotizza anche una forma più profilata del lunotto posteriore.
Parlando dell’architettura, invece, la prossima Serie 5 dovrebbe essere sviluppata attorno alla piattaforma nota come 35up. Una struttura di nuova concezione che, assieme all’impiego di materiali leggeri, dovrebbe permettere un contenimento del peso di circa 100 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    E beh, nel 2011 sono stato proprio vicino ad acquistare una BMW 520 d della serie attuale! Poi, da appassionato di ammiraglie Citroen, ho deciso per una anticonvenzionale C6! Ora, dopo essere stato piacevolmente colpito dalla nuova Jaguar XF, attendo con interesse questa nuova serie 5, che non deluderà di certo le aspettative degli automobilisti! Sarà bella, ottimamente rifinita e tecnologicamente evoluta. L’attendo e andrò certamente a provarla quando la commercializzeranno!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!

Articoli correlati

Array
(
)