Parco Valentino: presentate le 23 case che esporranno a Torino

Dall'11 al 14 giugno con due anteprime mondiali

Il Parco Valentino 2015 andrà in scena il prossimo 11-14 giugno e presenterà una squadra di 23 case auto (che potrebbero aumentare) davvero di alto livello. Oltre a loro, inoltre, vi saranno due speciali anteprime mondiali
Parco Valentino: presentate le 23 case che esporranno a Torino

Parco Valentino – Manca poco più di un mese all’apertura del Parco Valentino Salone & Gran Premio, il primo grande salone dell’auto a far ritorno a Torino da ormai 15 anni, da quando si tenne l’ultima edizione di quello “classico”. Nella giornata di oggi al Circolo della Stampa di Milano è stato finalmente presentato l’elenco delle case che prenderanno parte alla manifestazione. In ordine rigorosamente alfabetico sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Tra l’altro non sarebbe ancora finita qui, dato che Andrea Levy, Presidente del Comitato Organizzatore, ha confermato di essere in trattativa ancora con altre 2 o 3 case, le quali però non possono ancora dirsi sicure di prendere parte all’evento. Insieme a queste case auto, le quali esporranno lungo il percorso del gran premio che un tempo si tenne proprio al Parco Valentino, vi saranno anche diverse firme del mondo dei carrozzieri e dei centri stile. Parliamo di Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design. Infine è confermata la presenza anche del Politecnico di Torino e della B-Tron.

Si è rivelato vincente l’approccio all’esposizione, la medesima per ciascun Brand, che si trasforma in un vantaggio per le Case tenute solo a far arrivare i modelli in pedana – ha dichiarato Levy – Ciò semplifica l’impegno, in termini di budget e di tempi organizzativi. Quanto illustriamo oggi è il frutto di un intenso lavoro di squadra e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Comitato d’Onore, in cui sono confluite diverse personalità e imprenditori che hanno dato un importante contributo allo sviluppo dell’automotive e del Made in Italy”.

È stato già fornito un primo elenco delle vetture che sarà possibile ammirare al Parco. Si tratta di Audi R8 e RS6 Avant, BMW con quattro vetture della gamma M, Bentley Continental GTC, Ferrari 488 GTB e California T, Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce e Huracan LP 610-4, McLaren con l’anteprima nazionale 570 S, Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4, Suzuki Vitara e Tesla Model S P85D. I centri stile, invece, si faranno vedere con la Ferrari FXX K, la Fioravanti Vola, la Syrma dello IED Torino, la Giugiaro GEA, la Spada Codatronca, la Pininfarina Sergio e Cambiano e le due RK spyder e coupé dello Studiotorino. Sono previste anche delle anteprime mondiali: si tratta della UP Design Mole, che debutterà durante il Gran Premio di domenica 14 giugno, e la Super Sport di Torino Design.

In generale sono previste numerosissime attività, dal raduno del Tour Pagani, per il quale stanno arrivando auto da tutto il mondo, alle parate di Ferrari e Porsche, oltre naturalmente al Gran Premio dell’ultimo giorno, che rappresenterà l’apice assoluto sia per l’evento che per la città di Torino.

Il Parco Valentino Salone & Gran Premio si terrà nell’omonimo parco di Torino dall’11 al 14 giugno e sarà visitabile gratuitamente dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)