BMW Serie 5 2016, motore tre cilindri da 150 CV per l’entry-level?

La M5 potrebbe avere la trazione integrale

BMW Serie 5 2016 - Tante le novità per la prossima generazione della berlina bavarese che arriverà con motori più piccoli e peso sempre più ridotto
BMW Serie 5 2016, motore tre cilindri da 150 CV per l’entry-level?

Arrivano nuove informazioni sulla prossima generazione della BMW Serie 5. Conosciuta con il nome in codice interno G30, la berlina riposerà nuova piattaforma 35up che debutterà quest’anno sulla nuova Serie 7. Questo si tradurrà in una riduzione del peso grazie all’utilizzo dell’alluminio, dell’acciaio ad alta resistenza e alla fibra di carbonio che dovrebbe abbassare il peso della Serie 5 di almeno 80 kg.

Secondo i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, anche la M5 dovrebbe perdere peso: si parla di una dieta di quasi 200 kg. Il top di gamma dovrebbe mantenere il suo V8 4.4 litri biturbo con una potenza stimata sui 600 CV (la stessa cavalleria della M3 30 Jahre M5). La trazione posteriore sarà di serie mentre chi vorrà potrà optare anche per il sistema di trazione integrale xDrive per più sicurezza alla guida.

Spostando invece l’attenzione verso il modello entry-level, la 518d dovrebbe essere alimentata da un tre cilindri 1.5 litri turbo diesel da 150 CV per un consumo medio stimato sui 3.9 l/100 km. Stando alle ultime voci di corridoio, si parla anche di una variante plug-in hybrid ancor più ecologica.

Al momento il costruttore con l’Elica sta apportando i tocchi finali sulla sua prossima generazione di Serie 7 che dovrebbe arrivare nei mesi che verranno. Per quanto riguarda invece il discorso Serie 5, quest’ultima verrà lanciata molto probabilmente nel 2016 in tre carrozzerie: berlina, station wagon e GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    E beh, nel 2011 sono stato proprio vicino ad acquistare una BMW 520 d della serie attuale! Poi, da appassionato di ammiraglie Citroen, ho deciso per una anticonvenzionale C6! Ora, dopo essere stato piacevolmente colpito dalla nuova Jaguar XF, attendo con interesse questa nuova serie 5, che non deluderà di certo le aspettative degli automobilisti! Sarà bella, ottimamente rifinita e tecnologicamente evoluta. L’attendo e andrò certamente a provarla quando la commercializzeranno!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!

Articoli correlati

Array
(
)