BMW Serie 5 2024: debuttano le M Performance Parts dedicate [FOTO]

Saranno disponibili da ottobre 2023 assieme alle due vetture

Il lancio della BMW Serie 5 2024 rappresenta un nuovo capitolo nella storia di una vettura che, dalla sua prima generazione, è stata simbolo di raffinatezza sportiva e comfort di alto livello nei viaggi a lunga distanza. BMW presenta l’ottava generazione di questa celebre berlina con proporzioni atletiche che sottolineano il suo carattere dinamico.

La nuova Serie 5 arriverà sul mercato insieme alla rivoluzionaria BMW i5 completamente elettrica. In occasione del lancio ad ottobre 2023, saranno disponibili anche le BMW M Performance Parts, che arricchiscono ulteriormente l’aspetto sportivo di entrambe le auto.

BMW Serie 5 2024 e i5 M Performance Parts

I componenti sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio

Bimmer ha sviluppato componenti aerodinamici ed esterni di alta qualità che rendono ancora più atletico l’aspetto dell’elegante berlina. Particolari come il diffusore posteriore M Performance in fibra di aramide e le calotte degli specchietti retrovisori esterni in carbonio creano un look distintivo e orientato alle corse.

Tutti i componenti sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e sigillati con vernice trasparente per un tocco di classe.

BMW Serie 5 2024 e i5 M Performance Parts

Tutte le parti vengono testate a dovere

Tutte le BMW M Performance Parts sono sottoposte a rigorosi test e approvati secondo le severe linee guida del marchio tedesco. Poiché sono già omologate con il veicolo completo, non è necessario registrare tali componenti presso le autorità regolatorie.

Aprendo le portiere, le soglie sottoporta M Performance Carbon fanno subito colpo, segnalando chiaramente che la nuova berlina è orientata alle prestazioni dinamiche. Dettagli come i tappetini M Performance in velluto con cuciture decorative in colori a contrasto e il portachiavi M Performance in pregiata pelle nappa con effetto fibra di carbonio completano l’esperienza sportiva.

BMW Serie 5 2024 e i5 M Performance Parts

La gamma comprende anche un impianto frenante M Performance

I cerchi in lega leggera M Performance della nuova BMW Serie 5 e della nuova BMW i5 sono ideali per uno stile di guida sportivo. La gamma comprende set da 19” e 21”, con finiture accattivanti come il Jet Black lucido o il Frozen Midnight Grey.

L’impianto frenante M Performance da 20”, con le pinze freno rosse e il logo M a quattro colori, offre la potenza di decelerazione necessaria per una guida sportiva. I freni a disco M Performance, ventilati e forati, offrono una capacità di carico termico migliorata, garantendo una potenza frenante ancora maggiore in condizioni estreme, come su pista.

Le M Performance Parts offrono numerose opzioni per la personalizzazione ad alte prestazioni. Che si tratti di dettagli estetici come le strisce decorative in Frozen Black o gli accessori funzionali come il tappo del serbatoio del carburante M Performance Carbon per i modelli con motore a combustione e ibrido plug-in.

BMW Serie 5 2024 e i5 M Performance Parts

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)