BMW Serie 5 2023: via alla produzione, anche dell’elettrica

Le prime consegne sono attese entro la fine dell'anno

BMW Serie 5 2023: via alla produzione, anche dell’elettrica

La nuova BMW Serie 5 è stata presentata alla fine dello scorso mese di maggio ed ora è iniziata ufficialmente la produzione della nuova generazione della berlina del marchio bavarese, anche in versione 100% elettrica, nello stabilimento tedesco di Dingolfing. Le prime consegne sono previste nella parte finale di quest’anno.

Verranno prodotti oltre 300.000 veicoli

“La BMW Serie 5 è tradizionalmente il modello principale di Dingolfing e anche questa volta darà un valido impulso ai volumi”, le parole di Christoph Schroder, direttore dello stabilimento del marchio tedesco. Nel 2022, più di 280.000 veicoli sono usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento di Dingolfing. Nel prossimo anno, con l’inizio della produzione della BMW Serie 5 Touring e dell’ottava generazione della BMW M5, si prevede che questo numero salirà a ben oltre 300.000 veicoli.

La terza elettrica

Oltre alle versioni benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid, come dicevamo, la BMW Serie 5 arriverà anche in versione elettrica e la i5 è il terzo modello a zero emissioni a venir prodotta nello stabilimento tedesco, dopo la iX e la i7. “Sono esempi perfetti di come il BMW Group si stia trasformando per la mobilità elettrica e stia sviluppando i nostri stabilimenti sulla strada della BMW iFactory – le parole di Milan Nedeljkovic, membro del CdA – La mobilità elettrica è la nuova normalità nei nostri stabilimenti in tutto il mondo. Tra il 2021 e il 2024, avremo integrato un totale di 15 veicoli completamente elettrici nella nostra rete di produzione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)