BMW Serie 5 2024: debutto confermato per ottobre [TEASER]

L'ottava generazione della vettura sarà offerta anche come 100% elettrica nelle versioni berlina e station wagon Touring

BMW Serie 5 2024: debutto confermato per ottobre [TEASER]

Entro pochi mesi sarà lanciata l’innovativa ottava generazione della BMW Serie 5. Il modello aggiornato offrirà un’esperienza di guida più dinamica e confortevole, con un design distintivo elegantemente sportivo, il BMW Operating System 8.5 e il BMW Curved Display, oltre a servizi digitali all’avanguardia. Inoltre, per la prima volta, sarà disponibile una versione totalmente elettrica con il nome di BMW i5.

Grazie alla flessibilità dell’architettura del gruppo propulsore, la nuova Serie 5 berlina sarà disponibile in versioni completamente elettriche e ibride plug-in, oltre a motori a benzina e diesel ad alta efficienza con tecnologia mild hybrid a 48V.

Oliver Zipse, presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha annunciato che anche la BMW Serie 5 Touring di nuova generazione avrà una variante full electric come modello M Performance. Con l’introduzione della BMW i5 nel segmento executive premium e la successiva i5 Touring nel 2024, il Gruppo BMW continuerà ad ampliare la sua gamma di veicoli completamente elettrici.

La produzione avverrà presso la stabilimento di Dingolfing

Il debutto globale della nuova generazione è previsto per ottobre 2023. La BMW Serie 5 2024 sarà prodotta esclusivamente presso lo stabilimento di Dingolfing (Germania), il più grande sito di produzione BMW in Europa. La fabbricazione della nuova Serie 5 coinciderà con il 50° anniversario della produzione di auto del brand tedesco in questo sito.

Le vetture del marchio bavarese vengono prodotte a Dingolfing dal 1973 e la fabbrica attualmente produce anche le Serie 7, Serie 8 e iX. L’impianto tedesco è anche sede del centro di competenza BMW per la produzione di motori elettrici, dove vengono costruiti sia i propulsori elettrici che le batterie per la BMW i5.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • MICHAEL 1963 ha detto:

    La nuova Bmw Serie 5 edizione 2023, l’ottava se non erro, è sicuramente la più innovativa della lunga serie! A me personalmente piaceva in modo particolare quella disegnata da Cris Bangle, la quinta mi sembra. Ma l’ottava è la prima elettrificata e già questo la porta nell’olimpo delle novità! La line a innovativa si svincola un pò dal classicismo Bmw, senza tradirne i connotati, proprio come fù per quella di Bangle.
    Mi dispiace di non poter essere andato a vederla e magari provarla in anteprima, anche perchè non c’è stata come altre volte una prima presentazione ufficiale. Comunque, è l’unica vera antagonista alla nuova Mercedes Classe E, pure lei fresca di presentazione in questo fine 2023.
    BUON NATALE 2023 e FELICE ANNO 2024, Sperando che ci porti un pò di serenità e soddisfazioni!

Articoli correlati

Array
(
)