BMW Serie 5, da settembre la nuova 525d con motore 2.0 litri

BMW Serie 5, da settembre la nuova 525d con motore 2.0 litri

Aria di novità sotto il cofano di BMW Serie 5 berlina e sotto quello di BMW Serie 5 Touring: la casa automobilistica, dal prossimo autunno, sostituirà l’attuale versione 525d diesel (dotata di motore sei cilindri in linea da 3.0 litri) con una nuova declinazione dotata di motorizzazione quattro cilindri in linea da 2.0 litri – che manterrà lo stesso nome e che, dunque, resterà anello di collegamento tra la parca BMW 520d e la più potente e prestazionale BMW 530d -. Pare che anche questa nuova variante della vettura di segmento E Premium sarà mostrata in occasione del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese, al fianco delle molte altre novità preparate dalla casa automobilistica dell’Elica per l’evento.

Secondo le indiscrezioni, la nuova BMW 525d berlina e la nuova BMW 525d Touring, con il propulsore 2.0 litri diesel, avranno la possibilità di garantire prestazioni migliori della variante che sostituiranno (tanto a livello di velocità massima quanto a livello di scatto da ferme) e, contemporaneamente, di assicurare consumi più contenuti ed emissioni inferiori. La nuova motorizzazione 2.0 litri diesel di BMW Serie 5 (ma sospettiamo che successivamente questa potrebbe essere usata anche da altri veicoli BMW) sarà capace di esprimere 218 cavalli e 450 Nm di coppia massima, grazie al sistema di sovralimentazione a doppia turbina (una più compatta, l’altra di maggiori dimensioni). Il motore sarà connesso alla trasmissione ad otto rapporti (automatica sequenziale) e alla trazione posteriore.

Non abbiamo ancora conferma ufficiale in merito: la casa automobilistica BMW ce la darà (forse) con tutti i dettagli del caso più a ridosso del debutto solenne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)