BMW Serie 5, ecco le novità del restyling su berlina, Touring e Gran Turismo

Introdotta la versione 518d Touring con motore 2.0 litri da 143 CV

Nuova BMW Serie 5 - Pochi ritocchi per il look della nuova BMW Serie 5 che ha riservato le novità più interessanti nei tratti estetici della versione Gran Turismo e sotto il cofano della variante Touring con l'introduzione di un nuovo propulsore turbodiesel. Il listino prezzi va dai 44.230 euro della 518i berlina ai 54.640 euro della 520d Gran Turismo.
BMW Serie 5, ecco le novità del restyling su berlina, Touring e Gran Turismo

Visto il successo ottenuto dalla sesta generazione della BMW Serie 5 era lecito attendersi un restyling di mezza età piuttosto limitato e leggero ed in effetti così è stato. Poche e quasi invisibili le modifiche estetiche sull’intera gamma. Per quel che riguarda la versione berlina della bavarese gli aggiornamenti sugli esterni si sono concentrati sul paraurti anteriore e sulla presa d’aria, oltre che sulle minigonne posteriori. Novità per quel che riguarda i fari anteriori della Serie 5 che adesso adottano luci a LED con effetto anabbagliante automatica.

Pochi ritocchi al look anche sulla BMW Serie 5 Touring, mentre la versione Gran Turismo è quella che ha subito l’aggiornamento estetico più evidente con il rimodellamento della parte posteriore ed un profilo più basso e filante rispetto a prima. 

Novità anche all’interno dell’abitacolo con la nuova rotella di comando con superficie touchpad (disponibile sulle versioni dotate di navigatore Business) che consente di scrivere ancora più comodamente per cercare i numeri in rubrica o inserire le destinazioni nel navigatore. Il Connected Drive è disponibile su tutte la gamma della nuova Serie 5, arricchito da un specifica scheda telefonica che permette di connettersi ad internet e scaricare app di vario genere tra le quali anche quelle sul traffico in tempo reale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la novità più interessante riguarda la versione station wagon. Sulla nuova BMW Serie 5 Touring è infatti stato introdotta la variante 518d equipaggiata con il motore 2.0 litri turbodiesel da 143 CV, che offre delle buone prestazioni nonostante la potenza non elevatissima, ed è disponibile anche con il cambio automatico a otto rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h è compiuto in 10 secondi, mentre la velocità massima è di 205 km/h. Per quel che riguarda i consumi la nuova Serie 5 518d Touring è in grado di percorrere 100 chilometri con 4,9 litri di carburante.

Gli allestimenti disponibili della nuova gamma della Serie 5 sono quattro: Business, Modern, Luxury ed MSport. I prezzi della nuova BMW Serie 5 propongono la 518d Touring a partire da 46.270 euro. Mentre la entry level dell’intera famiglia è rappresenta dalla berlina 518i che costa 44.230 euro. Chi invece vuole acquistare la nuova Serie 5 Gran Turismo 520d (top di gamma) dovrà sborsare 54.640 euro.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)