BMW Serie 5, facelift 2013 catturato in alcune foto spia
Potrebbe essere presentato nel giro di poche settimane
Dopo che ieri abbiamo avuto il primo assaggio della futura versione della BMW Serie 5 GT, ora è il momento del modello principale. A Monaco, evidentemente, già che c’erano, hanno pensato fosse una buona idea mettersi subito al lavoro su un facelift di metà generazione e noi senza alcun dubbio li lasceremo fare. Anche perché ciò che possiamo vedere da questi scatti, raccolti dai nostri inviati, questo futuro facelift sembra abbastanza intrigante.
Innanzitutto possiamo subito dire che ci saranno degli aggiornamenti nella zona frontale della vettura. Almeno questo è quanto si può vedere giudicando i camuffamenti che BMW è solita inserire sulle zone nuove. Il paraurti senza alcun dubbio verrà ritoccato e anche la griglia frontale dovrebbe essere ripensata e resa sensibilmente più larga rispetto al passato. Del resto si tratta di una delle caratteristiche maggiormente distintive di qualsiasi modello della casa bavarese. Andando in altre zone dell’auto, possiamo anche notare delle nuove gonne nella zona posteriore, il che potrebbe anche portare ad una rielaborazione dell’intero paraurti.
Al momento non ci sembra di vedere nessuna novità per quanto riguarda i gruppi ottici, soprattutto per quanto riguarda quelli posteriori. Alcuni frammenti, però, sono innegabilmente coperti dal camuffamento, per cui qualcosa si starebbe effettivamente sperimentando, altrimenti non ci sarebbe motivo di coprire queste zone. Lo stesso lo possiamo dire sia per i fari anteriori, che per i segnalatori di svolta sui lati, che evidentemente incontreranno qualche ritoccatina prima del lancio, che potrebbe avvenire anche in breve tempo. Potrebbe persino essere solamente questione di poche settimane.
Seguici qui