BMW Serie 5 MY 2017: arrivano gli accessori M Performance [FOTO]

Nuovo tocco sportivo per la berlina di settima generazione

BMW Serie 5 - La casa bavarese presenta i nuovi accessori M Performance per le rispettive varianti della berlina di settima generazione. Oltre ai cambiamenti estetici, verranno aumentate anche le prestazioni.

Dopo l’arrivo della Serie 5 di settima generazione, la BMW presenta i nuovi accessori targati M Performance pensati per donare ulteriormente un tono sportivo e dinamico alla berlina bavarese. I clienti avranno diverse opzioni di scelta relative alle componenti offerte direttamente dal reparto sportivo. Le modifiche non saranno solamente estetiche ma riguarderanno anche le prestazioni.

I proprietari della 540i vedranno aumentare la potenza del sei cilindri 3.0 turbo che dai 340 CV iniziali passerà a 360 oltre all’aumento dei Nm di coppia che da 450 passeranno a 500. Per i terminali di scarico sarà disponibile una finitura cromata o in carbonio. E’ bene sottolineare che la 540i, così come la 540i xDrive, 530i e 530i xDrive avranno a disposizione un kit composto da un silenziatore in acciaio inox con i terminali dotati delle medesime finiture (cromati o in carbonio) oltre a quelle circolari o trapezoidali.

Per la 530d e 530d xDrive, BMW ha elaborato il kit M Power con il 2.0 litri che dai 265 CV e 620 Nm di coppia iniziali passa rispettivamente a 292 CV e 650 Nm. Il kit sarà disponibile a partire dall’estate 2017.

In tutta la gamma sono previsti cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 245/35 (anteriori) e 275/30 (posteriori); impianto frenante con pinze rosse in alluminio a quattro pistoncini in quelle anteriori e singolo in quelle posteriori. Le altre componenti del pacchetto M Performance includono una nuova configurazione del paraurti, calotte degli specchietti rivestite in carbonio, spoiler posteriore e diffusore in carbonio, in alternativa si potrà optare per il poliuretano. All’interno compaiono dei rivestimenti in Alcantara e volante sportivo.

La nuova Serie 5 uscirà sul mercato nel mese di febbraio 2017 mentre il mese dopo arriverà la M550i xDrive dotata del 4.4 biturbo V8 da 462 CV e 650 Nm di coppia con il cambio Steptronic a 8 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    La nuova Bmw serie 5, definiamola modello 2017, rappresenta il rinnovamento di una icona del segmento E. Questa serie, da quello che si è potuto vedere sul web, mi sembra che si rinnovi nel solco della tradizione. Una bella evoluzione delle linee del precedente modello. Ma nulla a che vedere col modello disegnato da Chris Bangle, quella datata 2003 se non erro, che tanto scalpore fece al tempo, ma che impose un radicale rinnovamento stilistico a tutto il Marchio. Anche i motori, una evoluzione delle ottime unità presenti sul modello attuale. Stiamo a vedere quando la immetteranno sul mercato, tra poco ormai, ma sicuramente proseguirà il successo delle serie precedenti.
    AUGURI DI BUON ANNO 2017!

Articoli correlati

Array
(
)