BMW Serie 6 Tuning: Vilner Studio Bullshark

Nuova vita per la Coupé tedesca

Vilner Studio presenta la Bullshark, un completo programma di tuning per la "vecchia" BMW Serie 6 Coupé

E’ possibile immaginare una BMW senza la tradizionale griglia a doppio rene, uno degli inconfondibili simboli dei modelli di Monaco di Baviera? D’istinto rispondiamo di no, ma i designer di Vilner Studio non la pensano così!

La Bullshark è una delle ultime creazioni del tuner bulgaro ed è stata sviluppata sull’ottima base della BMW Serie 6 E63; uno dei dettagli che colpisce al primo sguardo è proprio l’assenza della tipica calandra bavarese. Al suo posto Vilner ha scolpito nella fibra di carbonio due sottili fessure che qualcuno ha prontamente definito baffi a matita; il frontale della coupé è stato completamente ridisegnato, il preparatore ha donato all’auto un muso grintoso e movimentato, per certi versi originale e con qualche richiamo alla BMW i8.


Il bodykit della Vilner Studio Bullshark, interamente realizzato in composito, prevede numerosi elementi per una decisa personalizzazione della coda della Serie 6; un generoso diffusore d’aria, nuovi gruppi ottici, un paraurti ridisegnato e terminali di scarico dal taglio sportivo.


Anche l’abitacolo della coupé tedesca è stato profondamente modificato e probabilmente è uno degli ambiti meglio riusciti della trasformazione; la Bullshark custodisce interni totalmente rivestiti in pelle bicolore beige e marrone con impunture di colore blu a contrasto. Volante e pomello cambio sono stati disegnati appositamente per questa opera di tuning e conferiscono all’auto un ulteriore tocco di esclusività. A bordo è stato inoltre installato un potente impianto audio Ground Zero con 11 diffusori e un grosso sub-woofer nel bagagliaio.


L’upgrade meccanico del V8 da 4.4 litri ha permesso di ottenere un incremento di circa 40 cavalli, ricavati con un ritocco alla mappatura della ECU e con un impianto di scarico sportivo, entrambi firmati AC Schnitzer; provengono dal catalogo del tuner tedesco anche i grintosi cerchi in lega da 19 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)