BMW Serie 7 2023 avrà la guida autonoma di Livello 3
La tecnologia arriverà su altri modelli del marchio tedesco, fra cui l'X7
Sappiamo che BMW sta testando la BMW Serie 7 2023 in quanto è stata avvistata in diverse occasioni negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato, la vettura sarà anticipata da un concept il cui annuncio è previsto fra non molto. Avrà alcuni aggiornamenti statistici particolari e utilizzerà un sistema di guida autonoma di Livello 3.
Nel corso di un’intervista a Forbes, Frank Weber – direttore dello sviluppo di BMW – ha confermato l’utilizzo di questa tecnologia in quanto sarà pronta per rilascio della nuova Serie 7.
I sistemi di guida autonoma di Livello 3 consentono a un veicolo di guidare da solo in alcune condizioni. Il conducente dovrà comunque essere pronto a prendere il controllo dell’auto in caso di necessità.
Oltre alla nuova BMW Serie 7, Weber ha confermato che questa tecnologia debutterà anche su altri veicoli della casa automobilistica tedesca, tra cui X5, X7, Serie 5 e iX. In Europa, è presente già una regolamentazione che riguarda la guida autonoma di Livello 3, che pone la responsabilità degli incidenti sull’assicurazione delle stesse case automobilistiche.
Seguici qui