BMW Serie 8 Cabrio: al via la produzione nell’impianto di Dingolfing

La nuova Serie 8 Cabrio affiancherà la versione Coupè

BMW Serie 8 Cabrio: la nuova open air della casa costruttrice di Monaco ha iniziato il suo iter produttivo nello stabilimento di Dingolfing dove viene costruita anche la variante a tetto chiuso
BMW Serie 8 Cabrio: al via la produzione nell’impianto di Dingolfing

La nuova BMW Serie 8 Cabrio è stata svelata da pochi giorni: infatti lo scorso 2 novembre la casa costruttrice di Monaco ha diramato le prime foto ufficiali e le peculiarità stilistiche e tecniche della nuova nata a cielo aperto che andrà presto ad affiancare nel listino la corrispettiva versione Coupè, vettura che è stata presentata a metà giugno nel corso di un evento organizzato ad hoc tenutosi durante il weekend dedicato alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, quasi come a voler sottolineare il marcato piglio sportivo della nuova coupè bavarese.

Iniziata la produzione a Dingolfing

Neanche il tempo di presentarla che la nuova nata open air dell’Elica bianco/blu è già pronta per la produzione. Difatti BMW ha fatto sapere che la nuova Serie 8 Cabrio, prima di affiancare commercialmente la corrispettiva variante a tetto chiuso, visto che non arriverà sul mercato prima del marzo 2019, ha già iniziato il suo iter produttivo nell’impianto di Dingolfing nella bassa Baviera proprio di fianco alla Serie 8 Coupè. Ricordiamo a tal proposito che lo stabilimento di Dingolfing ha ricevuto recentemente un investimento da parte di BMW pari a 100 milioni di euro per produrre, oltre alle due varianti di Serie 8, anche l’intera gamma di Serie 5 e Serie 7.

Debutto commerciale a marzo 2019

La nuova BMW Serie 8, che come detto farà il suo debutto commerciale a marzo 2019, vanterà al lancio due unità propulsive (i cui prezzi però saranno diramati più in là): la variante benzina M850i xDrive contemplerà il V8 4.4 twin turbo da 530 cv di potenza e 750 Nm di coppia, mentre la versione a gasolio 840d xDrive godrà del sei cilindri in linea da 320 cv di potenza e 680 Nm di coppia. Nello specifico entrambe le motorizzazioni con omologazione Euro 6d Temp saranno abbinate alla trasmissione automatica ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)