BMW Serie 8 Gran Coupé 2023: restyling pizzicato in strada [FOTO SPIA]
Sul fontale monta la classica griglia col doppio rene stretto
Svelata in pompa magna nel 2018, l’attuale generazione della BMW Serie 8 si prepara a rinnovarsi con il restyling delle diverse versioni che compongono la gamma dell’ammiraglia bavarese, che comprende anche la configurazione maggiorata, ovvero la Gran Coupé.
Primo avvistamento sulle strade di Monaco
I nostri fotografi hanno immortalato in Germania, sulle strade di Monaco, proprio un prototipo che prefigura il facelift della BMW Serie 8 Gran Coupé. Queste prime foto spia ci mostrano una vettura che è stata ricoperta dalla pellicola mimetica sul frontale e sul posteriore, preannunciando che le novità stilistiche più significative si concentreranno in queste sezioni.
Niente doppio rene gigante
Per quanto riguarda l’anteriore, la nuova Serie 8 Gran Coupé, così come l’intera gamma della futura Serie 8, non dovrebbe dotarsi della griglia a doppio rene allargato, mantenendo dunque un aspetto del muso più in linea con la tradizione BMW, che si traduce in una mascherina a doppio rene stretto che non stravolgerà il look del muso della vettura bavarese.
Fanali rinnovati, motori mild-hybrid
Anche il posteriore della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé dovrebbe rinnovarsi senza particolari stravolgimenti, prevedendo probabilmente una nuova configurazione grafica per i fanali che tuttavia, almeno per il momento, sembrano essere abbastanza simili a quelli dell’attuale Serie 8. Novità più significative potremmo trovarle all’interno, mentre l’offerta delle motorizzazioni dovrebbe arricchirsi di versioni elettrificate mild-hybrid.
Seguici qui














![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-1024x682.jpg)
![BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/BMW-M3-elettrica-005-500x333.jpg)
