BMW Serie 8 Gran Coupé e Cabrio: primo sguardo coi disegni del brevetto [FOTO]

Le due nuove varianti debutteranno nel 2019

I disegni dei brevetti ci svelano le forme complete delle nuove versioni Cabrio e Gran Coupé della BMW Serie 8 che l'Elica lancerà sul mercato il prossimo anno.

La BMW Serie 8 nelle versioni Gran Coupé e Cabrio mostra le sue fattezze grazie alla fuga di immagini online, relative ai disegni del brevetto, che sono state pubblicate dal magazine olandese Auto Visie. Se finora ci eravamo limitati ad immaginare il look delle due vetture attraverso dei render, adesso abbiamo un primo sguardo “concreto” sul reale aspetto che avranno le due nuove varianti di carrozzeria della Serie 8.

Arriveranno l’anno prossimo

BMW ha recentemente confermato che le versioni Gran Coupé e Cabrio della Serie 8 verranno lanciate nel 2019. Questi bozzetti presenti sui documenti dei brevetti depositato mostre due vetture che ripropongono buona parte degli accattivanti elementi di design della Serie 8 Coupé. Delle due quella che cattura maggiormente interesse è la BMW Serie 8 Cabrio capace di mantenere l’impostazione stilistica elegante e sinuosa anche con la presenza del tettuccio rigido pieghevole. Di conseguenza anteriore e posteriore non sono stati toccati, mentre inevitabilmente la rimozione del tetto fisso a favore della capote in tela costringe a rinunciare ad un po’ della capacità seduttiva del filante design del modello coupé della Serie 8.

Tetto allungato per la Gran Coupé

Per quanto riguarda la Serie 8 Gran Coupé, questa mostra diversi elementi stilistici uguali alle sorelle minori Serie 3 Gran Coupé e Serie 5 Gran Coupé. Ciò significa che ritroviamo ancora una volta la linea del tetto allungato e il paraurti posteriore bombato, affiancato dagli eleganti fanali della Serie 8 che vengono mantenuti ed in qualche modo compensano lo strano design del tetto.

In arrivo le varianti sportive M

I vertici del marchio bavarese hanno lasciato intendere che più avanti la gamma della Serie 8 potrebbe arricchirsi con l’arrivo di alcune varianti sportive M. Sia la Cabrio che la Gran Coupé ad esempio potrebbe essere offerte prima nelle versioni M850i e 840d, per poi dare spazio ai modelli M8 Cabrio ed M8 Gran Coupé. La BMW Serie 8 sostituirà completamente la Serie 6 non appena tutti i modelli della gamma saranno lanciati sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)