Emissioni diesel: Mercedes dovrà richiamare 690.000 veicoli in Europa

Der Spiegel riporta l'indiscrezione citando un rapporto KBA

Secondo quanto scrive la rivista tedesca Der Spiegel, che cita un rapporto della KBA, Mercedes dovrà richiamare quasi 700.000 veicoli diesel in tutta di Europa a causa del software illegale che manomette i dati sulle emissioni.
Emissioni diesel: Mercedes dovrà richiamare 690.000 veicoli in Europa

Mercedes si prepara a richiamare 690.000 veicoli diesel in Europa, di cui un terzo sul mercato tedesco. L’indiscrezione è stata riportata dalla rivista tedesca Der Spiegel, che cita un rapporto della KBA, l’agenzia federale dei trasporti tedesca. Il motivo del richiamo è l’ormai noto dispositivo illegale che manomette i dati sulle emissioni dei veicoli diesel durante i test.

Classe C, GLC, Classe S e Vito

Nelle quasi 700.000 vetture della Stella, con una parte di queste presenti anche sul mercato italiano, finite sotto l’occhio della KBA ci sono in tutto 24 modelli. Tra le vetture coinvolte ci sono la Mercedes Classe C, in particolare nelle versioni C 180 d e C 200 d equipaggiate con il motore diesel da 1.6 litri, la Mercedes GLC, nella configurazione 220 d, ed alcune versioni non specificate della Classe S e del veicolo commerciale Vito.

L’agenzia federale dei trasporti tedesca ha intimato il Gruppo Daimler ad intervenire prontamente con il richiamo di suddetti modelli presenti sul mercato europeo, facendo rientrare le auto in concessionarie per rimuovere il software incriminato e rientrare nei termini della normativa in materia di emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Daimler Truck Financial Services debutta in ItaliaDaimler Truck Financial Services debutta in Italia
Mercedes

Daimler Truck Financial Services debutta in Italia

Il passaggio alla mobilità elettrica offrirà nuove opportunità di crescita nel settore dei trasporti
Daimler Truck Financial Services ha annunciato nelle scorse ore un’espansione della sua presenza globale in Italia, oltre che in Argentina,