BMW Serie 8 ed M8 2023: debutta il nuovo restyling [FOTO]
Scopriamo tutte le novità introdotte da Bimmer con il nuovo facelift
Con una sola presentazione, BMW ha annunciato i nuovi restyling della BMW Serie 8 e della BMW M8. I modelli 2023 portano con sé, innanzitutto, la nuova griglia Iconic Glow che è illuminata per rendere più aggressivo l’aspetto delle vetture.
Altre modifiche apportate dalla casa automobilistica tedesca riguardano una nuova palette colori, dei nuovi cerchi e delle prese d’aria riviste. Da notare sulla M850i i finestrini ottimizzati a livello aerodinamico e la possibilità di avere i classici loghi BMW Motorsport sul cofano motore, sul cofano del bagagliaio e sui cerchi che omaggiano il 50º anniversario di BMW M.
Passando all’abitacolo, le BMW Serie 8 ed M8 2023 portano pochissimi aggiornamenti. Quello più importante è il nuovo display touch da 12.3 pollici per il sistema di infotainment che prende il posto di quello precedente da 10.25 pollici.
Quest’anno c’è solo la versione Competition
Per quanto riguarda la M8, il marchio bavarese proporrà soltanto la BMW M8 Competition. Porta con sé le stesse modifiche viste sulla Serie 8 standard, ma propone una griglia frontale più aggressiva.
Tra le dotazioni previste per la M8 Competition 2023 abbiamo nuovi inserti M Shadowline nei fari, nuovi sedili avvolgenti M Carbon opzionali con funzioni di riscaldamento e memoria e badge M8 illuminato sui poggiatesta e un rivestimento in alcantara sul cruscotto e sui pannelli delle portiere.
Sotto il cofano resta il V8 da 625 CV
Sotto il cofano c’è ancora il familiare motore V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 625 CV di potenza e 749 Nm di coppia massima. Accanto è presente la trazione integrale M xDrive e un cambio automatico a 8 marce. Questa configurazione permette alla vettura di accelerare da 0 a 96 km/h in 3 secondi.
Infine, BMW ha presentato un’edizione speciale della BMW 850i xDrive Gran Coupé realizzata in collaborazione con l’artista Jeff Koons con il nome di BMW 8 X Jeff Koons Edition. Il modello sarà introdotto il 17 febbraio con diverse caratteristiche uniche.
Seguici qui