BMW Serie 9 forse in arrivo per il Salone di Pechino 2014?

Una berlina più grande e lussuosa della Serie 7

BMW Serie 9 - La casa bavarese potrebbe portare nella capitale cinese un nuovo prototipo destinato alla produzione di serie. Lo riporta il magazine tedesco Auto Moto une Sport

La notizia è di quelle clamorose, ma arriva da una fonte che merita certamente di essere ascoltata. Secondo Auto Moto und Sport, conosciutissimo magazine tedesco, BMW starebbe per presentare un’inaspettata Serie 9 al prossimo Salone di Pechino, che si svolgerà dal 23 al 29 aprile prossimi.

L’indiscrezione arriverebbe dalla solita non specificata fonte interna alla casa bavarese, ma potrebbe essere particolarmente attendibile. Questa Serie 9 dovrebbe essere costruita su una versione modificata della piattaforma della Serie 7, nota nell’ambiente per la sua flessibilità e leggerezza. Una modifica che poi andrebbe a influenzare anche la prossima versione della Rolls-Royce Phantom, che poggerà sulla stessa base. A parte queste prime indiscrezioni, la fonte non ha voluto o potuto specificare di che tipo di vettura stiamo parlando, anche dal punto di vista della carrozzeria. Guardando al passato, tra i prototipi presentati di recente da BMW viene in mente solamente la Gran Lusso sviluppata insieme a Pininfarina, una coupé con motore V12 presentata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Una vettura di altissimo livello e lusso, che però non è detto possa avere qualche collegamento con questa ipotetica Serie 9.

L’unico ragionamento che possiamo fare verte sulla numerazione. Ormai BMW ha l’abitudine di usare i numeri pari delle sue Serie per indicare i modelli più sportivi e accattivanti. Quelli dispari, invece, sono riservati alle gamme più lussuose e raffinate. Tenendo conto di ciò, viene da pensare che questa Serie 9 possa essere almeno una berlina ancora più grande e lussuosa di quanto già non sia la Serie 7. Avremo ragione?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati