Land Rover Discovery Vision Concept, prime informazioni e video teaser

Il debutto al Salone di New York

Land Rover Discovery Vision Concept - La Casa britannica ci presenta la Land Rover Discovery Vision Concept, il nuovo prototipo che farà da base al futuro della gamma Discovery. La concept car viene anticipata con un video teaser che ne fa intuire le linee del design e che si focalizza soprattutto sugli interni.
Land Rover Discovery Vision Concept, prime informazioni e video teaser

La nuova Land Rover Discovery è ormai alle porte ed il costruttore britannico ci offre la prime anticipazioni, con alcune informazioni e un video teaser, del nuovo prototipo, il Land Rover Discovery Vision Concept che vedremo debuttare al Salone di New York. Land Rover al momento è rimasta piuttosto abbottonata sul fatto che la nuova concept car possa rappresentare la base del nuovo modello che prenderà il posto del Discovery o del Freelander (atteso con un nome nuovo). Tuttavia il fatto che nella clip si nota una vettura a sette posti fa propendere più per un successore del Discovery.

Le immagini del filmato non ci fanno vedere granché e come in ogni primo teaser di un nuovo modello giocano più che altro con l’immaginazione di chi guarda solleticata da alcuni particolari. Della Land Rover Discovery Vision Concept se ne apprezzano soprattutto gli interni caratterizzati da ampi spazi, soluzioni modulabili, sedili reclinabili e una spiccata versatilità dell’abitacolo. Tra le altre cose si nota il cambio con selettore rotativo, così come sulla nuova Range Rover, mentre un altro selettore gestisce funzioni e informazioni visualizzate sul display del sistema di infotainment.

Sul design si intravede poco, se non appena qualche dettaglio sul profilo laterale della vettura e sui cerchi in lega. Dando uno sguardo alle proporzione dell’auto si intuisce che la Land Rover Discovery Vision Concept ha un anteriore particolarmente ridotto, con uno sbalzo posteriore importante. L’aspetto massiccio del prototipo inglese è esaltato dalla configurazione strutturale con il montante C angolato, la vetratura ridotta e la linea di cintura alta. Per scoprire la nuova concept car di Land Rover bisognerà aspettare un paio di settimane, quando si mostrerà al Salone di New York che prende il via il 18 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)