BMW, si pensa ad una vera Serie 1 M

Quando BMW fa sul serio

La guerra delle compatte tedesche si fa sempre più intensa. Oltre alle prossime Mercedes A45 AMG e Audi RS3, bisognerà fare i conti con la versione M della nuova generazione di BMW Serie 1
BMW, si pensa ad una vera Serie 1 M

Il marchio con l’Elica dispone già di una versione abbastanza sportiva nel catalogo della sua Serie 1. Grazie ai suoi 320 cv e al telaio leggermente rivisto, la M135i rimane nonostante tutto molto lontana dalla versione M quando si parla di auto dal carattere forte.

Ma gli appassionati della divisione Motorsport possono dormire sonni tranquilli perché BMW sta già studiando una vera e propria versione M dell’ultima generazione di Serie 1. Bisogna ora vedere se avrà come base l’attuale versione disponibile in tre e cinque porte oppure se si tratterà della futura versione coupé (la Serie 2), oppure entrambe.

Oltre all’estetica, anche il propulsore dovrebbe subire qualche cambiamento con un nuovo blocco quattro cilindri sovralimentato con 2.0 litri di cilindrata che dovrebbe erogare una potenza non molto lontana dai 350 cv. Per ricordo, le future Mercedes A45 AMG e Audi RS3 avranno una potenza di 350 cv.

BMW dovrà quindi impegnarsi a stare al passo delle sue concorrenti di sempre per poter convincere i clienti a comprare la Serie 1 M piuttosto che andare dalle sue rivali. Ma come sempre, il match a tre promette di fare scintille.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)