BMW sta lavorando ad un cockpit LCD per Serie 5 e Serie 7

BMW sta lavorando ad un cockpit LCD per Serie 5 e Serie 7

La casa automobilistica tedesca BMW sta elaborando una nuova tipologia di strumentazione per l’abitacolo dell’attuale generazione di Serie 5 e dell’attuale generazione dell’ammiraglia Serie 7, che rimpiazzerà gli odierni sistemi utilizzati dai due modelli di lusso della gamma: si tratta di un cockpit che sfrutta la tecnologia LCD, che sarà completamente configurabile e che diventerà il non-plus-ultra nella dotazione Premium della maison.

La nuova strumentazione che il brand sta mettendo a punto – come dicevamo – potrà essere totalmente personalizzata: mostrerà le informazioni classiche (tachimetro, temperatura dell’acqua, livello di carburante nel serbatoio, contagiri), ma anche informazioni aggiuntive (come quelle della navigazione o quelle del computer di bordo). Inoltre, la nuova strumentazione LCD messa a punto da BMW per Serie 5 e Serie 7 sarà intimamente connessa con le impostazioni di guida della vettura sulla quale sarà installata: se si sceglierà, ad esempio, un settaggio sportivo, anche il cockpit modificherà la propria veste grafica, aggiungendo piuttosto che togliendo informazioni ed elementi (nel caso dell’impostazione sportiva citata, il contatore della velocità si sposterà nella parte centrale della strumentazione, facendo spazio ad un indicatore di cambiata).

La nuova tecnologia è stata studiata per essere molto semplice ed intuitiva: la casa automobilistica BMW non vuole fare lo stesso errore di alcuni anni fa, quando lanciò il sistema iDrive (che nessuno ricorda, oggi, per la sua facilità di utilizzo). Perciò, la nuova strumentazione LCD di BMW Serie 5 e BMW Serie 7 sarà molto pulita, molto flessibile, molto easy.

Probabilmente, successivamente al debutto su BMW Serie 5 e BMW Serie 7, la nuova strumentazione sarà progressivamente resa disponibile anche per gli altri modelli della gamma (almeno quelli più esclusivi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)