BMW, tre modelli diesel promossi a pieni voti nell’EcoTest ADAC in Germania

Si tratta di 520d Touring, 218d Active Tourer e X1 sDrive 18d

In occasione dell'EcoTest organizzato da ADAC tre modelli di BMW hanno ottenuto il massimo punteggio di 50 punti per le performance in materia di emissioni di ossido di azoto.
BMW, tre modelli diesel promossi a pieni voti nell’EcoTest ADAC in Germania

Sono tre i modelli diesel di BMW che hanno ottenuto il miglior punteggio possibile di 50 punti ed il giudizio “eccezionale” dopo essere sottoposti all’EcoTest organizzato dall’ADAC (l’associazione automobilistica tedesca). La rigorosa procedura di test alla quale vengono sottoposti i veicoli comprende anche la misurazione delle loro emissioni inquinanti nella guida su strada in condizioni reali.

EcoTest ADAC: i tre modelli BMW promossi

I tre modelli a gasolio dell’Elica che si sono fatti apprezzare per le ridotte emissioni di ossido di azoto sono la BMW 520d Touring, la BMW 218d Active Tourer Steptronic e la BMW X1 sDrive 18d Steptronic. La 520d Touring ha fatto registrare 16 mg/km di ossido di azoto nella guida urbana e inferiore a 10 mg/km nella guida extra-urbana e in autostrada.

Altrettanto soddisfacente dal punto di vista del contenuto impatto ambientale è risultata la X1 sDrive 18d Stepetronic, sulla quale l’ADAC si è così espressa: “Le emissioni di ossido di azoto sono così basse che potrebbero persino essere un record. In alcuni casi le apparecchiature di misurazione estremamente sensibili utilizzate per il test sono riuscite a malapena a rilevare delle emissioni”.

EcoTest ADAC: riconoscimento alla tecnologia diesel bavarese

Già in passato i modelli BMW avevano ottenuto risultati simili in precedenti test sulle emissioni di ossidi di azoto, come ad esempio nei test condotti a inizio 2017 dalla rivista automobilistica tedesca “Auto, Motor und Sport”. I risultati dei test ADAC danno ulteriore conferma dell’efficacia della tecnologia diesel di BMW, obiettivo che il costruttore bavarese persegue attraverso tre strade: miglioramento continuo di tutti i componenti utilizzati per ridurre le emissioni di NOx, uso della più recente tecnologia di post-trattamento dei gas di scarico e abbinamento a questa tecnologia della configurazione del motore già in fase iniziale di sviluppo del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)