BMW: tutta la gamma M sarà elettrificata, ma senza fretta

L'elettrificazione di BMW M arriverà entro il 2030

La gamma BMW M sarà anche lei elettrificata, ma non c'è un tempo definito per questo passaggio: "Succederà passo dopo passo. La domanda non è quando, ma qual è il momento giusto per farlo".
BMW: tutta la gamma M sarà elettrificata, ma senza fretta

Il tema elettrico è sempre in primo piano e, nei vari eventi, se ne parla sempre, anche se non è strettamente legato. La divisione M di BMW ha parlato dell’argomento sulla propria gamma, annunciando che “tutti i veicoli M saranno elettrificati entro la fine del prossimo decennio”. Ma senza alcuna fretta nel voler raggiungere questo traguardo il prima possibile.

La BMW M elettrificata e la tecnologia

Il motivo l’ha spiegato Frank Van Meel, numero uno della divisione M, a Car Advice, nel corso di un evento in Spagna: “I componenti legati all’elettrificazione sono piuttosto pesanti e per noi, come divisione legata al motorsport, il peso complessivo del veicolo ed il rapporto peso-potenza sono fondamentali”.

Succederà passo dopo passo. La domanda non è quando, ma qual è il momento giusto per farlo”. Ed al momento non lo è. Prima dovrà evolversi la tecnologia, poi le BMW M saranno elettrificate.

BMW ed il futuro elettrico

L’offensiva di BMW sull’elettrico, comunque, sta continuando e qualche giorno fa il marchio aveva parlato della possibilità di vendere circa il 40% di auto elettriche o ibride entro il 2025. Nel frattempo, a breve arriverà il prototipo della iNext. La casa ha annunciato una presentazione nel corso del 2018, per poi entrare in produzione nel 2021. Questa vettura a zero emissioni sarà prodotta a Dingolfing, in Germania, nel più grande stabilimento di produzione dell’Elica in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)