BMW Vision ConnectedDrive Concept: video ufficiale
La casa automobilistica tedesca BMW ha rilasciato il primo video ufficiale, in ordine di tempo, della concept car che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), Vision ConnectedDrive: l’inedita roadster BMW anticipa numerose soluzioni tecnologiche che il costruttore motoristico metterà in commercio nei prossimi anni, ma potrebbe svelare anche alcune scelte estetiche del futuro del brand.
Probabilmente, dunque, la nuova BMW Vision ConnectedDrive Concept non sarà commercializzata e rimarrà soltanto un esercizio di stile per la kermesse ginevrina: grazie ai pochi secondi del video realizzato dalla casa automobilistica BMW, la nuova ConnectedDrive mostra il suo aspetto futuristico, abbondantemente impreziosito da luci colorate che attraversano la carrozzeria e che imperversano nell’abitacolo.
All’interno della concept car, il costruttore ha installato il più evoluto sistema di infotainment che i tecnici tedeschi sono riusciti a sviluppare: la nuova BMW Vision ConnectedDrive Concept porta in scena la tecnologia che poi farà parte dell’equipaggiamento standard della gamma BMW, tra qualche anno: uno fra tutti è la nuova generazione del dispositivo Head-Up Disply, che proietta una serie di informazioni sul lunotto anteriore e che permette una lettura sommaria al pilota senza che questo distolga gli occhi dalla strada.
Grazie alla proiezione tridimensionale della nuova BMW Vision ConnectedDrive, il sistema dà ora la possibilità di visualizzare numerosi dettagli aggiuntivi rispetto alla versione bidimensionale da cui deriva (le schede saranno poste l’una di fronte all’altra, davanti agli occhi del pilota). Altre informazioni? Continuate a leggerci, su Motorionline.
Seguici qui