Salone di Ginevra 2011: una nuova Porsche ibrida

Salone di Ginevra 2011: una nuova Porsche ibrida

Piace a tal punto l’ecologia alla casa automobilistica tedesca Porsche che, dopo aver mostrato una supercar ibrida al Salone di Detroit 2011 (Porsche 918 RSR), ha già pronta una nuova vettura ecologica (ancora ibrida, pare) per il Salone di Ginevra 2011: il brand non ha voluto chiarire quale sia il modello che i tecnici di Zuffenhausen (Stoccarda) hanno messo a punto per la kermesse svizzera, ma si sospetta che nei corridoi più intimi dell’azienda si abbia terminato lo sviluppo della nuova Porsche Panamera Hybrid e che la berlina di lusso sia pronta, prima, per il debutto e, dopo, per la commercializzazione.

La versione ibrida di Porsche Panamera è stata annunciata in molte occasioni e la casa automobilistica ha già dato conferma della produzione della declinazione ecologica: d’altronde, BMW Serie 7 ActiveHybrid e Mercedes Classe S Hybrid, nonché Lexus LS 600h, sono esempi già presenti sul mercato, che il brand tedesco del Gruppo Volkswagen non ha alcuna intenzione di non imitare.

Senza conferme ufficiali, non possiamo che azzardare l’architettura meccanica della berlina di segmento F: la nuova Porsche Panamera Hybrid potrebbe essere equipaggiata con il motore 3,0 litri V6 benzina, sovralimentato, da 333 cavalli, già presente sullo scaffale del Gruppo Volkswagen e già utilizzato anche da Porsche Cayenne Hybrid, e con un moderno motore elettrico da 45 cavalli circa (o giù di lì).

Accanto alla nuova berlina di lusso in salsa verde, la casa automobilistica tedesca esporrà tutta la gamma più recente alla kermesse di Ginevra: l’una accanto all’altra, la nuova Porsche Boxster Black Edition, la nuova Porsche 911 Black Edition, la nuova Porsche 911 Carrera GTS e la nuova Porsche 911 Speedster, la nuova Porsche Cayman R e la nuova Porsche 918 RSR. Senza contare i modelli più classici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati