BMW Vision Neue Klasse: il futuro al Salone di Monaco 2023 [FOTO]

Mostra la prossima generazione dei veicoli del marchio

Il Salone di Monaco 2023 ha aperto oggi i battenti alla stampa e lo sguardo generale è al futuro. Tante concept car, tra cui la BMW Vision Neue Klasse, che mostra come sarà la prossima generazione di veicoli del marchio tedesco. Tramite cui sarà aumentata l’efficienza, l’autonomia e la velocità di ricarica delle auto elettriche.

“La BMW Vision Neue Klasse combina la nostra capacità di innovazione nelle aree principali dell’elettrificazione, della digitalizzazione e della circolarità – sono le parole di Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG – In questo modo, siamo sempre in grado di essere due passi avanti al futuro”.

Le caratteristiche

BMW Vision Neue Klasse

Entrando nel dettaglio, il design porterà cambiamenti importanti, a partire dalle novità sugli elementi caratteristici del design BMW come la griglia a doppio rene e i doppi fari, in cui il frontale è trasformato in un’unica area di interazione. Un effetto luminoso con una precisa animazione tridimensionale avvia un’interazione intuitiva tra l’uomo e il suo veicolo non appena si avvicina all’auto. La vernice esterna luminosa è in contrasto con minigonne laterali e paraurti neri.

I possenti passaruota, la superficie vetrata arretrata e il frontale “a muso di squalo” fortemente inclinato in avanti sono tutti elementi caratteristici di BMW. I cerchi aerodinamici da 21 pollici rendono omaggio al classico design a razze incrociate ispirato agli sport motoristici. La tecnologia innovativa definisce anche il design dei fari posteriori, con elementi luminosi stampati in 3D che si estendono su più livelli.

BMW iDrive

BMW Vision Neue Klasse

La Neue Klasse porterà anche la nuova generazione di BMW iDrive. I comandi analogici sono stati ridotti al minimo, mentre l’interazione avviene attraverso il BMW Panoramic Vision, il Central Display e i pulsanti multifunzione sul volante. Nel primo, le informazioni vengono proiettate all’altezza ideale nella linea visiva del guidatore e, per la prima volta, su tutta la larghezza del parabrezza. Questa innovazione andrà a integrare il BMW Head-Up Display potenziato.

L’ambiente propone un cruscotto chiaro sostiene il volante, appiattito in alto e in basso, e il display centrale con retroilluminazione a matrice a forma di parallelogramma. Sulla console centrale trovano spazio una base di ricarica per smartphone e la leva del cambio in vetro. I sedili anteriori sono fissati al pavimento da un’unica staffa, in modo da garantire più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)