BMW X1 2015 alle prese coi test invernali, catturata in nuove foto spia

Debutto entro la fine dell'anno?

Nuova BMW X1 - La nuova BMW X1 è stata immortalata in nuovi scatti rubati. Il design rinnovato è nascosto dalla pellicola mimetica, mentre dalle foto il crossover appare cresciuto nelle dimensioni. Sotto il cofano probabile che la Casa bavarese proponga le stesse motorizzazioni della Serie 2 Tourer.

Dal Nord Europa, dove dominano il candore delle strade innevate, ci giungono in redazione delle nuove foto spia che hanno immortalato la prossima generazione della BMW X1. La vettura bavarese, ancora pesantemente camuffata, sta proseguendo le sessioni di test invernali e nel frattempo ci offre qualche anticipazione del design che appare intraprendere una significativa evoluzione.

La BMW X1 2015 propone una griglia pronunciata che caratterizza il frontale, la linea spiovente del tetto e diversi dettagli in plastica sulla carrozzeria. Dalle immagini, per via della pellicola mimetica sulla vettura, non ci è concesso vedere molto altro, anche se sul posteriore spicca lo spoiler montato sul portellone ed il doppio sistema di scarico. Relativamente a misure ed ingombra la nuova X1 sembra  più grande rispetto all’attuale modello, auspicabile dunque attendersi un abitacolo con spazi più generosi soprattutto per le gambe dei passeggeri che siedono sui sedili posteriori.

Il crossover bavarese dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma UKL con la probabile conseguenza che disponga della trazione anteriore di serie, con la trazione integrale disponibile a richiesta. Per quel che riguarda le motorizzazioni si prevede che la BMW X1 2015 possa proporre la stessa gamma di propulsori adottata dalla Serie 2 Tourer, comprendendo nella rosa due benzina, il tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e il quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 184 CV e 231 CV, ed un diesel, il quattro cilindri 2.0 litri declinato in due livelli di potenza: 150 e 184 CV. La nuova X1 potrebbe essere lanciata entro la fine del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gabriele ha detto:

    “The second-generation BMW X1 will be smaller” è ciò che afferma il sito australiano Drive.com.au, da un’intervista con un alto dirigente BMW: ciò è dovuto alla necessità di inserire un futuro modello X2. Il discorso mi sembra che quadri, anche se a vedere le foto non mi pare di cogliere gran differenze. Che cosa ne pensa il Sig. Scavuzzo ? Grazie

  • Gaetano Scavuzzo ha detto:

    Salve Gabriele, trattandosi di differenze di pochi millimetri e in assenza di informazioni ufficiali, per il momento ci possiamo affidare solo a sensazioni (suscitate dalla visione delle foto) e indiscrezioni. Personalmente credo che la “chiave” (così come nell’articolo che ha citato) sia l’eventuale arrivo della X2 che, se dovesse arrivare, quasi certamente “spingerà” alla riduzione delle dimensioni della X1 per marcare maggiormente la differenza tra i modelli.

Articoli correlati

Array
(
)