BMW X1 2023: pubblicato il secondo TEASER ufficiale

Ecco un piccolo assaggio del profilo laterale

BMW X1 2023: pubblicato il secondo TEASER ufficiale

BMW sta ormai testato da tempo la terza generazione del BMW X1 e finalmente lo sviluppo sembra essere quasi giunto al termine. La casa automobilistica tedesca ha condiviso poco fa un secondo teaser ufficiale, questa volta mostrando il profilo laterale.

Purtroppo, gli ultimi prototipi dell’X1 2023 non hanno svelato granché a causa dell’ampio camuffamento presente sulla carrozzeria. Tuttavia, il nuovo teaser conferma che la silhouette non cambierà molto rispetto al modello attuale, anche se le dimensioni complessive del nuovo SUV compatto saranno modificate. Infatti, lunghezza e larghezza aumenteranno mentre l’altezza diminuirà di qualche millimetro.

Proseguendo, il teaser evidenzia anche la nuova firma luminosa presente sia anteriormente che posteriormente del BMW X1 2023. In particolare, possiamo vedere dei fari più sottili nella zona anteriore e dei fanali con uno stile completamente nuovo sul retro, seguendo la forma di quelli montati sulla Serie 2 Active Tourer 2022. Al posto della forma a L rovesciata utilizzata fino ad ora, la nuova generazione del SUV compatto adotterà una forma a C.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo X1 avrà un ampio display curvo che occuperà l’intera plancia e unirà quadro strumenti completamente digitale e display per il sistema di infotainment.

Sono attesi motori a tre e a quattro cilindri

Sotto il cofano ci aspettiamo una gamma di motori a benzina e diesel a tre e a quattro cilindri, tutti con cambio automatico a 8 marce e alcune versioni con trazione integrale xDrive. Il BMW X1 2023 sarà offerto anche in versione ibrida plug-in, 100% elettrica (con il nome di BMW iX1) ed M35i top di gamma.

Questo nuovo teaser potrebbe essere l’ultimo prima della presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il 2 maggio, secondo alcune fonti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)