BMW X1, nuove foto ufficiali in movimento

Il facelift 2012 arriverà nei concessionari in estate

Non sarà cambiato molto rispetto alla precedente generazione, ma perché modificare qualcosa che sta già avendo successo? Seguendo questa filosofia la BMW X1 sbarcherà in America (e in Europa come MY 2012) in tutto il suo fascino

Dopo averla presentata allo scorso Salone di New York, la BMW X1 si è mostrata in nuovi scatti ufficiali in movimento. Come era già stato ampiamente anticipato, il restyling a cui è stata sottoposta la vettura è davvero leggero, ma questo è motivato soprattutto dal suo arrivo sul mercato americano (la presentazione newyorchese è indicativa in questo senso). Per gli statunitensi questo imponente SUV è una novità assoluta e quindi in Baviera hanno ben pensato di effettuare un leggero maquillage all’auto per renderla più attraente agli occhi della nuova clientela. Visto il successo ottenuto nel vecchio continente, comunque, gli ingegneri hanno ben pensato di non voler stravolgere la struttura così finemente curata. Viste le sue dimensioni e le potenze dei suoi motori, non abbiamo dubbi che il pubblico americano possa apprezzare la X1.

Dal punto di vista estetico le modifiche della X1 si sono veramente ridotte a quello che potremmo considerare un “minimo sindacale”. Sono stati aggiornati i gruppi ottici, aggiungendo le ormai immancabili illuminazioni a LED, per poi passare alla fascia di protezione comprensiva di nuovi paraurti frontali e posteriori, gonne laterali e specchietti con luci integrate. All’interno saranno aggiornati i materiali e aggiunte diverse finiture lucide e cromate, che varieranno a seconda dell’allestimento prescelto (XLine, Sport Line e M Sport).

Per quanto riguarda i motori, non ci saranno novità particolarmente eclatanti, ma questa serie di conferme meccaniche è controbilanciata da una possibilità di scelta davvero vasta. Per quanto riguarda i benzina partiamo da un 2.000 cc aspirato in grado di sviluppare una potenza massima di 150 Cv e una coppia di 200 Nm. Il top di gamma, però, sarà il TwinPower Turbo da 2.0 litri con potenza da 245 Cv, coppia da 350 Nm e un’accelerazione che gli permette di coprire i 100 km/h in appena 6,1 secondi. Anche i diesel, comunque, non scherzano, dato che si parte dal meno esoso 2.0 litri da 116 Cv e 260 Nm per poi arrivare al ben più potente biturbo da 218 Cv e 450 Nm. Praticamente tutte queste meccaniche possono essere abbinate al cambio automatico a otto velocità con Start&Stop e al sistema ECO PRO per il risparmio di carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)