BMW X2 2024: debutto italiano a Milano e Courmayeur [VIDEO]

Arriverà sul mercato a partire da marzo 2024

BMW X2 2024: debutto italiano a Milano e Courmayeur [VIDEO]

Presentata ufficialmente lo scorso mese di ottobre, la nuova BMW X2 è arrivata in Italia. Ha fatto il suo debutto, nei giorni scorsi, alla House of BMW di Via Montenapoleone a Milano ed allo spazio BMW di Courmayeur. Due eventi esclusivi, in attesa del vero e proprio debutto sul mercato, previsto per il prossimo mese di marzo.

Le novità

BMW X2 2024

La seconda generazione del SUV dell’Elica, proposto per la prima volta anche in versione 100% elettrica con la denominazione di iX2, è stato aggiornato nello stile e nella tecnologia, oltre ad aver aumentato le proprie dimensioni, arrivando così a 4,55 metri di lunghezza ed essendo, di fatto, più grande della X1. Anche per un bagagliaio fino a 1.470 litri. Esteticamente, c’è un nuovo doppio rene con stile distintivo ed i nuovi fari a LED. Nel posteriore, c’è uno spoiler pronunciato e spalle muscolose.

L’abitacolo propone i sedili di nuova concezione, con la possibilità di richiedere i sedili sportivi, con supporto lombare e funzione di massaggio. Il pannello curvo BMW propone un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici ed uno per l’infotainment da 10,7 pollici, con il sistema operativo iDrive di ultima generazione.

I motori

La nuova BMW X2 propone le opzioni termiche, con il motore benzina 20i da 156 CV (mild hybrid 48V) e M35i da 300 CV ed il diesel 18d da 150 CV. Come dicevamo, c’è la novità della versione 100% elettrica, spinta dall’unità da 313 CV e 494 Nm di coppia, per un’autonomia dichiarata tra 417 e 449 km, nel ciclo WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre