BMW X2 2024: la seconda generazione è anche elettrica [FOTO]

Arriverà sul mercato a partire da marzo 2024

La BMW X2 si rinnova e mostra la sua seconda generazione, con tante novità e l’introduzione anche di una versione 100% elettrica, denominata iX2. La vettura bavarese cresce nelle dimensioni e propone uno stile più caratteristico, con qualche aggiornamento anche nell’abitacolo. Le vendite inizieranno il prossimo mese di marzo.

Le caratteristiche

BMW X2 2024

Entrando nel dettaglio, il SUV coupé dell’Elica è più lunga di ben 19 centimetri, rispetto alla generazione uscente, arrivando così a 4,55 metri e cresce anche in altezza (1,59) e larghezza (1,85), con un passo di 2,69 metri per aumentare così l’abitabilità all’interno, dove c’è spazio sempre per cinque passeggeri. Anche la capacità del bagagliaio è cresciuta ed ora va da 560 a 1.470 litri (525-1.400 per l’elettrica). Di conseguenza, a dispetto del ‘numero’ del modello, è più grande della X1.

Tante novità dal punto di vista estetico, dove la nuova X2 propone, nel frontale, il classico doppio rene con uno stile distintivo e quasi esagonale ed i nuovi fari a LED. La linea del tetto, che scorre lungo un percorso ininterrotto nella parte posteriore, crea una silhouette snella, a forma di coupé e proporzioni nello stile caratteristico del marchio. Nella parte posteriore, invece, risaltano i passaruota prominenti e le spalle muscolose, così come il pronunciato spoiler dallo stile sportivo.

Interni

BMW X2 2024

Qualche aggiornamento è arrivato anche all’interno dell’abitacolo, dove troviamo l’ormai tradizionale pannello curvo di BMW, con il quadro strumenti digitale da 10,25” e quello per l’infotainment da 10,7 pollici, quest’ultimo con il sistema operativo iDrive di ultima generazione. Nella parte anteriore della consolle centrale si trovano anche due portabicchieri e un vano per smartphone, con illuminazione indiretta e ricarica wireless.

I sedili di nuova concezione sono offerti anche nella variante traforata Veganza e in pelle Vernasca con una distintiva trapuntatura, come alternative al rivestimento in tessuto standard. I clienti possono anche richiedere sedili sportivi, regolazione elettrica del sedile con funzione di memoria, supporto lombare e funzione di massaggio.

I motori

BMW X2 2024

La gamma di propulsori della nuova BMW X2 propone l’opzione diesel 18d da 150 CV e le motorizzazioni benzina 20i da 156 CV (mild hybrid 48V) e M35i da 300 CV. La novità, come dicevamo, è l’arrivo della versione 100% elettrica, denominata iX2, spinta dall’unità da 313 CV e 494 Nm di coppia, per un’autonomia dichiarata tra 417 e 449 km, nel ciclo WLTP. I motori termici sono accoppiati unicamente al cambio automatico a doppia frizione Steptronic a 7 rapporti. Arriverà a marzo 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)