BMW X3 2024: la nuova generazione si mostra in strada [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa alla fine dell'anno prossimo
L’estate scorsa è stato svelato il restyling della BMW X3 ed ora i tecnici del marchio tedesco sono al lavoro sulla prossima generazione, attesa alla presentazione alla fine del 2023. I nostri fotografi hanno catturato i primi prototipi del rinnovato SUV nel centro di Monaco di Baviera, ovviamente ancora particolarmente camuffati.
Le novità
Infatti, come si può osservare da queste immagini, le luci sul veicolo non sono definitive e cambieranno quando questa X3 diventerà un modello di produzione. Tutti i segnali puntano a luci un po’ più sottili sul modello tedesco, ma la loro forma generale, così come la posizione, dovrebbero rimanere invariate rispetto a quanto si può vedere su questo prototipo. Sono attese le luci a LED di serie, mentre le luci LED Matrix o Laser potranno essere richieste come opzione.
Tra le altre novità previste, c’è una griglia anteriore più grande, come avvenuto su altri modelli dell’Elica. Infine, la prossima X3 sarà dotata di un’aerodinamica attiva, nonché di altri dispositivi volti a ottimizzare l’efficienza termica del veicolo, per la necessità di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Motori
La nuova BMW X3 proporrà diverse opzioni per le motorizzazioni sia termiche che elettrificate, con opzioni ibride, ibride plug-in ed anche completamente elettriche. Inoltre, è attesa anche X3 M ibrida.
Uscita
Come dicevamo, manca ancora un po’ di tempo per vedere la versione definitiva della nuova BMW X3. La presentazione è attesa a fine 2023, con l’arrivo sul mercato nel corso del 2024.
Seguici qui