BMW X3 Blackout Edition: l’esclusiva per il Giappone [FOTO]
Prevista in soli 200 esemplari e disponibile dal 6 agosto
La BMW Japan rilascia le immagini della X3 con l’edizione speciale targata Blackout Edition, esclusiva per l’omonimo mercato. Il noto SUV tedesco si mostra con la livrea completamente nera, compresi i cerchi in lega da 18 pollici. Il motivo di tale edizione sta nella commemorazione del centesimo anniversario della casa bavarese che avverrà il prossimo anno ed in occasione della ricorrenza sono stati lanciati altrettanti modelli limitati, tra cui: Serie 2 Active Tourer, 330e, i3, i8, M6 Coupè e Serie 7.
Le immagini degli interni non sono state rese note, ma vengono confermati i sedili in pelle Nevada, anch’essi di colore nero, mentre la pedaliera in alluminio fa da contrasto alla tonalità scura presente. Sono inclusi i sistemi di altoparlanti hi-fi e placche dedicate con la scritta Blackout. Il pacchetto M Sport Package aggiunge una sportività ulteriore al SUV.
Si parte dalla base del modello xDrive 20d che monta un 2.0 quattro cilindri TDI da 183 CV e 380 Nm di coppia con cambio automatico ZF a otto rapporti. La velocità massima è di 210 km/h mentre da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.
La Blackout Edition sarà disponibile in soli 200 esemplari a partire dal 6 agosto ad un prezzo fissato già a 6.980.000 Yen. Allestimenti e tonalità di carrozzeria a parte, la vettura non presenta delle diversità rispetto al modello tradizionale.
Seguici qui