BMW X5 2014, nuovo render del SUV di Monaco di Baviera
Elegante e imponente, attesa anche con alimentazinoe ibrida
Manca poco alla presentazione ufficiale della BMW X5 2014 ed in attesa di scoprirla dopo alcune foto spia che ce l’hanno anticipata ecco un nuovo render che ci mostra come potrebbe essere il nuovo SUV della Casa di Monaco di Baviera. La nuova X5 sarà realizzata sulla nuova piattaforma elettronica “FlexRay”, una novità di BMW per poter supportare al meglio la taratura dell’assetto e ottimizzare al massimo gli aggiornamenti previsti su sistemi di infotainment e di assistenza alla guida.
Con linee elegante e morbide, la BMW X5 conferma la sua imponenza su strada fatta di stile e prestazioni. Sotto il cofano della nuova vettura sono attese alcune delle motorizzazioni già viste su Serie 5 e Serie 7. La rosa dei propulsori sarà composta da un twin-turbo benzina V8 4.4 litri da 402 CV e da due motori turbodiesel: il 2.0 litri da 245 CV e il 3.0 litri da 302 CV.
Alte le probabilità che possa aggiungersi in un secondo momento una variante ibrida con un propulsore 3.0 litri twin-turbo accoppiato ad un motore elettrico per 340 CV di potenza complessiva e una coppia massima di 450 Nm. Inoltre il prossimo anno è attesa anche la versione M che al suo debutto dovrebbe offrire sospensioni più rigide ed una potenza di oltre 550 CV.
Seguici qui