Volkswagen CrossBlue, prodotta in una nuova azienda in Cina

Verrà costruita nel 2015

Volkswagen CrossBlue - Per le prossime CrossBlue e CrossBlue Coupé, VW ha intenzione di realizzare un nuovo stabilimento in grado di produrre 300.000 auto all'anno
Volkswagen CrossBlue, prodotta in una nuova azienda in Cina

Il costruttore di Wolfsburg non si ferma nella sua politica di conquista dell’Asia. L’attuale leader europeo costruirà una nuova azienda per la produzione della sua nuova CrossBlue secondo quanto riportato da alcuni nostri colleghi cinesi.

Presentando lo stile più robusto dei prossimi SUV del marchio tedesco, la Volkswagen CrossBlue Concept era stata svelata lo scorso gennaio in occasione del Salone di Detroit. Due mesi più tardi, la ditta tedesca ha dichiarato che questo concept car andrà in produzione.

La CrossBlue è stata poi declinata in una versione coupé del futuro crossover imponente. Quest’ultima variante due porte è stata invece presentata in anteprima ufficiale al Salone di Shanghai il mese scorso. Svelando la CrossBlue Coupé Concept sul suolo cinese, il gruppo Volkswagen ha dimostrato il suo intento nel mostrare il suo enorme potenziale sul più importante mercato del mondo.

Il nuovo stabilimento della produzione tedesca verrà costruito a Changsha, nella provincia dello Hunan al Sud della Cina, in collaborazione con la joint-venture Shanghai Volkswagen. Dotato di una capacità di produzione pari a 300.000 veicoli annui, questo sito produttivo avrà come scopo quello di realizzare le future CrossBlue e CrossBlue Coupé Concept entro due anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)