BMW X5 2014, più possente che mai

Foto spia rivelano un sensibile aumento delle dimensioni

Il prossimo BMW X5 arriverà entro la fine dell'anno e, a giudicare da queste ultime foto spia, aumenterà ancora di dimensioni, così da differenziarsi dall'attuale modello X3
BMW X5 2014, più possente che mai

Entro la fine dell’anno arriverà la nuova versione del SUV bavarese BMW X5 e, da quello che possiamo vedere dalle foto spia scattate dai nostri inviati, avremo a che fare con un veicolo davvero possente. Le dimensioni della vettura, infatti, sono destinate ad aumentare in maniera sensibile rispetto alla precedente generazione, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza generale della vettura. Il tetto stesso sarà uno degli elementi che si presenteranno allungati al momento del debutto. Presumibilmente questa mossa è stata deciso per tracciare un solco ancora più netto tra questo SUV e il suo fratellino più piccolo, ovvero il compatto X3, il quale a sua volta ha dovuto ingrandirsi leggermente per allontanarsi dall’ultimo X1. Insomma, un cambio di piani netto per poter differenziare sempre di più l’offerta della casa tedesca.

Approfittando di questo aumento di dimensioni, pare che il prossimo X5 potrà anche offrire tra i suoi optional l’aggiunta di una terza fila di sedili, trasformando così questo modello in un ancor più comodo sette posti. Si tratterebbe di una caratteristica che nel recente passato è stata richiesta a gran voce dalla clientela, soprattutto sul mercato degli Stati Uniti. Scommettiamo, però, che anche in Europa non sarà una variante poco apprezzata.

Non si sa ancora molto per quanto riguarda i motori. I fotografi che hanno catturato queste immagini, che ovviamente hanno avuto l’opportunità di vedere dal vivo la vettura, hanno verificato come questo prototipo sia mosso da un propulsore V8. Pare però quasi sicuro che sarà offerta anche una versione ibrida, nel tentativo di abbattere le emissioni di CO2 e di aumentare l’efficienza generale del veicolo. Non abbiamo al momento una data precisa per il lancio sul mercato, che però dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati