Alfa Romeo, una nuova berlina in arrivo?

Il ritorno della 166?

Dopo il lancio della nuova 4C, Alfa Romeo avrebbe intenzione di tornare nel segmento delle berline per fare concorrenza alla Mercedes Classe E
Alfa Romeo, una nuova berlina in arrivo?

Le news che circondano il costruttore del nostro paese stanno diventando sempre più intense. Sebbene per il momento la sua gamma non sia proprio variegata, Alfa Romeo sta attualmente pensando ad ampliarla negli anni che verranno. Di recente abbiamo appreso che un crossover sarebbe in preparazione e ora invece si parla dello sviluppo di una nuova berlina.

Secondo varie indiscrezioni, Alfa Romeo vorrebbe proporre un modello top di gamma. Questa ipotetica sostituta della 166 sarà la principale concorrente delle Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. La nuova berlina avrà il privilegio di riposare su una piattaforma Maserati, ma per il momento nessuna informazione è stata confermata dal marchio italiano.

Da parte sua, il presidente del gruppo Fiat non ha dato la conferma di questa informazione, dichiarando che il marchio italiano si sta concentrando principalmente sulle sostitute di MiTo, Giulietta e 159 per il momento.

Questa berlina italiana, con la stessa piattaforma della prossima Maserati Ghibli, dovrebbe essere proposta con un propulsore V6 3.0 litri con una potenza che potrebbe raggiungere quota 385 cv. Adesso bisogna solamente aspettare per sapere se questo modello si farà e per avere maggiori dettagli da parte di Alfa Romeo.

Comunque sia, la priorità numero uno sembra essere il restyling dei modelli attualmente presenti nella gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • bambo ha detto:

    le alfa son sempre cessi di auto fatte da ITALIOTI !!!

  • leo ha detto:

    Continuo a sostenere pericoloso affiancare la futura 166 alla ghibili soprattutto per quest’ultima.

  • G ha detto:

    A risposta dei commenti denigratori e a mio avviso gratuiti, comunico che io possiedo una Crosswagon che mi da molte soddisfazioni e nessun problema: elegante, sportiva, confortevole, sicura, inarrestabile su neve e sterrato. Spesso chi ci sale per la prima volta, dopo un po’ comincia a chiedermi se per caso non avessi intenzione di venderla, e rimane deluso a sentire il mio “no” deciso . Peccato solo che quando dovrò cambiarla non saprò con che auto sostituirla .

  • Markey ha detto:

    Speriamo.

    Ma con Marchionne sono molti di più i progetti fermati che quelli avviati.

    vedremo

  • speed ha detto:

    @Bambo:
    Meglio passare per Italioti
    che essere dei poveri lec@@ni
    complessati dei crucchi !

  • mannaredda ha detto:

    Grandissima Alfa! 8C, 4C, Mito, Giulietta ed è solo l’ inizio.

    Chi denigra l’ Alfa Romeo è solo il classico grezzetto italiano che vuole l’ audi o BMW per fare gli spari da 0-100 per poi scendere dalla macchina con le Hogan, il giubbotto o camicia Armani, occhiali firmati…continuo nella standardizzazione del modello leccacrucco?

    Questo tipo di italiano non vede oltre. Non capisce che le sperimentazioni su auto tipo 4C servono per poi essere portate nei modelli futuri. Imparate a capire il mercato, le aziende. Alfa con la 4C ha mandato alcuni messaggi:

    – Leggerezza e potenza con bassi volumi del motore e l’ utilizzo di materiali leggeri quindi meno costi di gestione,

    – trazione posteriore.

    – Innovazione ( Fibra di carbonio, telai leggeri.

    Che cosa sarà la nuova ammiraglia su base Maserati costruita negli stabilimenti maserati, leggera e potente con trazione posteriore.

    I frigoriferi tedeschi tutti uguali suderanno forte!

  • max ha detto:

    per “Bambo”….
    Ma sei proprio ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Prima di esprimerti elargendo simili affermazioni, potresti aprire qualche libro sull’argomento, leggerlo e … se riesci anche a guidare un’auto allora giudicare ?
    Se sapessi veramente valutare un’auto in tutti i suoi aspetti, non affermeresti mai simili idiozie!

    Studia molto di più e applicati con più impegno .
    Voto : 1—

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie