BMW X5 2024: fare da cattiva e upgrade di potenza col tuning AC Schnitzer [FOTO]

Specifico body kit per l'aggiornato SUV dell'Elica

Il restyling della BMW X5 è finito al centro del progetto di elaborazione di AC Schnitzer, storico tuner tedesco specializzato in personalizzazioni riservate ai modelli della Casa bavarese.

La nuova BMW X5 è stata reinterpretata da AC Schnitzer con un body kit estetico ed una serie di modifiche tecniche.

Più aggressiva fuori e dentro

A livello stilistico, il look della BMW X5 è stato reso più cattivo e grintoso, grazie all’aggiunge di una serie elementi sugli esterni tra i quali appendici aerodinamiche ottimizzate, splitter anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore sul tetto. A completare l’aspetto ci sono gli esclusivi cerchi AC5 flow-forming da 22 pollici con finitura nero lucido o bicolore.

Anche negli interni AC Schnitzer ha voluto lasciare il segno, arricchendo la BMW X5 con alcune componenti che hanno accresciuto la sportività del SUV dell’Elica, come le esclusive palette del cambio e i pedali in alluminio.

BMW X5 2024 - AC Schnitzer

Potenza che sale e nuove sospensioni

Passando ai contenuti tecnici e meccanici, il tuner tedesco ha messo mano al motore con un kit che ne incrementa la potenza. Sulla BMW X5 40d, che di serie dispone di 352 CV, l’intervento dei tecnici di AC Schnitzer porta i valori del propulsore a 382 CV e 780 Nm di coppia massima. Upgrade di potenza che raggiunge i 551 CV e gli 800 Nm di coppia sulla BMW X5 50e con powertrain ibrido plug-in.

Oltre all’incremento di potenza, il pacchetto di AC Schnitzer per la BMW X5 prevede anche l’aggiornamento delle sospensioni con un set di molle più rigido, abbinata a distanziali omologati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)