BMW X6 M Competition: Manhart presenta la sua versione modificata

Anche l'abitacolo è stato ampiamente modificato per rispecchiare l'esterno

Il BMW X6 M Competition si propone sul mercato come versione ad alte prestazioni del SUV tedesco. Racchiude sotto il cofano un motore capace di sviluppare 634 CV di potenza. Tuttavia, questi numeri non erano abbastanza per Manhart, noto tuner con sede di Germania, perciò ha deciso di modificarlo per renderlo ancora più performante.

Con il nome di Manhart MHX6 700, il pacchetto aggiunge più potenza e un leggero restyling estetico al SUV. Manhart propone due possibilità di upgrade sotto il cofano: una rimappattura dell’unità di controllo motore o l’installazione dell’unità aggiuntiva MHtronik.

BMW X6 M Competition Manhart

Il motore V8 biturbo è stato modificato ulteriormente

Entrambe le opzioni aumentano la potenza del propulsore V8 biturbo da 4.4 litri dell’X6 M Competition a 740 CV e 900 Nm di coppia massima. Parliamo di un aumento sostanziale rispetto ai 634 CV e 750 Nm erogati dalla vettura di serie.

Se ciò non bastasse, Manhart fornisce un’ulteriore potenza tramite degli aggiornamenti configurabili dell’impianto frenante. L’aumento di potenza si aggiunge all’impianto di scarico in acciaio inossidabile posizionato sul retro che è costituito da quattro terminali di scarico da 100 mm che possono essere scelti con rivestimento in carbonio o ceramica.

BMW X6 M Competition Manhart

Diverse parti del body kit sono state realizzate in fibra di carbonio

Il BMW X6 M Competition modificato dal preparatore tedesco offre inoltre una configurazione rivista delle sospensioni con molle H&R che riducono l’altezza di guida di 30 mm. Non mancano dei cerchi da 22” con finitura nera satinata e inserti dorati.

Il body kit sviluppato da Manhart conferisce al modello nuovi splitter anteriore, griglia, minigonne laterali, diffusore e spoiler posteriore composto da due pezzi. Tutte queste parti sono state realizzate in fibra di carbonio.

Di questo materiale sono anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le prese d’aria laterali e gli accessori delle minigonne laterali posteriori. Per quanto riguarda l’abitacolo, il Manhart MHX6 700 dispone di tappetini con marchio Manhart e finiture in fibra di carbonio sparse ovunque. Sfortunatamente, il tuner non ha rivelato il prezzo di vendita.

BMW X6 M Competition Manhart

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)