BMW X6, sarà più leggera e sportiva
Verso un nuovo concetto
La BMW X6 ha dimostrato di essere un vero successo a livello di vendite e la ditta di Baviera spera di continuare su questa strada quando introdurrà la prossima generazione nel 2014.
Basata sulla terza generazione di BMW X5, la X6 adotterà un look più aggressivo che la distinguerà ulteriormente dalla sua sorella. Secondo i nostri colleghi di Autocar, una fonte interna avrebbe affermato che “vogliamo conferire ai nostri modelli sportivi un look più individualista, separando l’aspetto visuale da quello più pratico degli altri nostri modelli presenti nella gamma.
Il prossimo modello di X6 sarà più largo rispetto al modello attuale e riposerà su una struttura in acciaio ben più leggera rispetto all’impostazione precedente. A livello di handling, i modelli entry level avranno molle in acciaio mentre le versioni top di gamma avranno sospensioni ad aria.
La nuova BMW X6 avrà un sistema “FlexRay” che consentirà di effettuare aggiornamenti elettronici. I dettagli sono ancora misteriosi ma questo sistema potrebbe permettere di aggiornare tutto quel che riguarda l’infotainment fino all’elettronica del telaio. Tutto questo in modo ben più semplice di prima.
Le motorizzazioni non sono state confermate per il momento: si parla di un 3.0 litri benzina turbo, di un V8 4.4 biturbo e di un 3.0 litri triturbo diesel. Ci sarà poi anche una variante plug-in hybrid con 3.0 litri benzina turbo abbinato ad un motore elettrico e ad una batteria agli ioni di litio.
Seguici qui
e sarà sempre una ***** di auto !