BMW XM 50e: debutta silenziosamente una nuova variante [FOTO e VIDEO]

Potrebbe condividere la propulsione con l'M760e

BMW XM 50e: debutta silenziosamente una nuova variante [FOTO e VIDEO]

BMW ha introdotto silenziosamente il nuovo BMW XM 50e. Si tratta di una versione entry-level in quanto al posto del V8 biturbo da 4.4 litri dovrebbe esserci un motore a sei cilindri turbo da 3 litri.

Purtroppo, al momento i dettagli su questa nuova variante sono abbastanza scarsi, ma la casa automobilistica tedesca ha confermato che dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in e assicura un’autonomia massima di 84 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e in modalità EV.

BMW XM 50e

Dovrebbe avere lo stesso motore della M760e

In precedenza, è emerso che Bimmer avrebbe lanciato sul mercato un BMW XM con motore a sei cilindri da 600 CV di potenza. Dunque, potrebbe utilizzare una versione ottimizzata del powertrain presente sotto il cofano della nuova BMW M760e.

Questa abbina un sei cilindri in linea turbo da 3 litri da 380 CV e 520 Nm a un propulsore elettrico da 200 CV installato tra il cambio automatico e il motore a combustione interna. La potenza complessiva è pari a 571 CV e 800 Nm.

Tale configurazione permette alla M760e di impiegare 4,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di percorrere fino a 84 km in modalità 100% elettrica. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo BMW XM 50e.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)